Cosa succede ora con gli accrediti di pensioni e stipendi con il down di Intesa Sanpaolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla mattina di oggi, 2 dicembre, i clienti di Intesa Sanpaolo stanno avendo difficoltà a vedere gli accrediti di stipendi e pensioni sul proprio conto. Il motivo principale è un down generalizzato dei servizi di home banking. Non è ancora chiaro quando verranno risolti i problemi. Da quello che dice la banca sembra che gli accrediti ci siano, semplicemente non è ancora possibile vederli. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Disagi per i clienti di Intesa Sanpaolo e di BdM Banca, che da ieri, 2 dicembre, hanno riscontrato problemi nell'accesso ai propri conti correnti tramite app e home banking. Le prime segnalazioni sono iniziate intorno alle 7.30, con migliaia di utenti che lamentavano difficoltà di accesso, rallentamenti e impossibilità di eseguire operazioni come bonifici e giroconti. (Il Vescovado Notizie)
Intesa San Paolo riorganizza il settore assicurativo, a partire dal 1° dicembre, il piano di riassetto prevede due interventi principali: un cambio di denominazione e una fusione strategica. (Il Giornale d'Italia)
In questo caso, il down riguarda Intesa Sanpaolo: da stamattina app e conti online dei clienti del gruppo bancario risultano inaccessibili e stipendi e pensioni non sono stati accreditati. Secondo i dati del portale Downdetector, che riceve segnalazioni riguardanti i malfunzionamenti di app e siti, stamattina gli avvisi riguardanti il portale della banca hanno raggiunto un picco molto alto, più elevato di quello che ha riguardato altre avarie che hanno riguardato i servizi digitali di Intesa nelle ultime settimane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mattinata difficile per i clienti di Intesa Sanpaolo, che dalle prime ore del giorno si sono ritrovati impossibilitati ad accedere ai propri conti tramite l’app e il servizio di home banking. Tra i problemi segnalati figurano anche il mancato accredito di stipendi e pensioni, generando apprensione tra gli utenti. (Giornale La Voce)
L'istituto di credito ha fatto sapere all'Adnkronos di aver individuato il "problema dalle prime ore del mattino e ha immediatamente fatto scattare il piano di risoluzione. (Adnkronos)
Fonti del gruppo bancario riferiscono che le cause sono state individuate e i problemi sono in via di risoluzione. (L'Eco di Bergamo)