Un grande uomo, un grande giornalista, un fuoriclasse della battuta e della musica. Fai buon viaggio Massimo Cotto, con te una delle tue magliette strambe e gli occhiali rossi

Un grande uomo, un grande giornalista, un fuoriclasse della battuta e della musica. Fai buon viaggio Massimo Cotto, con te una delle tue magliette strambe e gli occhiali rossi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ci vorrebbero pagine e pagine per riportare tutti i ricordi che in queste ore, dopo la morte di Massimo Cotto, amato giornalista, scrittore, conduttore e un sacco di altre cose, affollano i social. Persone che lo hanno conosciuto bene, altri che hanno solo attraversato la sua strada, chi è stato spronato, chi ha ricevuto una battuta fulminea o un sorriso. Un signore e una persona coltissima, della quale abbiamo parlato tanto in queste ore. (LaVoceDiAsti.it)

Su altre fonti

I funerali si terranno alle 15.30 di lunedì 5 agosto nella chiesa di San Giovanni Bosco ad Asti, in Corso Dante Alighieri 188. (Rockol)

Una visita di singoli, famiglie e piccoli gruppi di persone, accompagnata dalle canzoni della sua personale playlist che scorrono in sottofondo, con una enorme ritratto rockeggiante dal quale Massimo sorride e, allo stesso tempo, riesce a infondere forza e serenità a tutti coloro che l’hanno apprezzato come professionista, uomo, amico e collega di tanti progetti realizzati e di altri rimasti incompiuti. (La Nuova Provincia - Asti)

Raramente un uomo è riuscito a descriversi meglio in così poche righe. «Massimo Cotto», scriveva Massimo Cotto nelle note biografiche di uno dei suoi libri, «è nato ad Asti sotto il segno del rock, lo stesso giorno di Joe Cocker, Cher e Renato Carosone. (Corriere della Sera)

‘Santa’ e Chiavari: addio a Massimo Cotto, volto del “Bindi” e del Festival della Parola

Ecco il comunicato di Virgin Radio. E’ morto il critico musicale e conduttore radiofonico Massimo Cotto. A dare l’annuncio, con un post su Instagram, la moglie: “Continua a soffiare nel vento. Nessuno ti dimenticherà mai. (la Repubblica)

gratitudine vogliamo dimostrare a Massimo Cotto, purtroppo scomparso troppo presto e prematuramente. Un Astigiano che ha donato alla sua città e alla musica intera tutta la sua cultura e preparazione, offrendo un panorama di eventi, iniziative, recensioni, pubblicazioni librarie e tante belle trasmissioni radiofoniche e televisive. (ATNews)

E' stata proprio l'emittente milanese a dare la notizia del decesso. Cotto era un volto noto anche nel Tigullio per essere stato ripetutamente ospite al Festival della Parola di Chiavari e per la conduzione del "Premio Bindi" di Santa Margherita Ligure. (LevanteNews.it)