Ucraina-Russia, Zelensky: "Putin non si fermerà, fare pressione ora"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente ucraino: "Putin apprezza solo il denaro e il potere. Queste sono le cose che dobbiamo togliergli, per ripristinare la pace" E' "chiaro" che, senza alcuni "fattori fondamentali", alla Russia "mancheranno motivazioni reali per impegnarsi in negoziati significativi: senza incendi nei suoi depositi di munizioni sul territorio russo, senza distruggere la logistica militare, senza basi aeree distrutte, senza capacità per produrre missili e droni" danneggiate, "senza che i suoi beni vengano confiscati". (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
I problemi sono tutti collegati, visto che le risorse umane sono necessarie sia per la guerra che per l’economia e, se in aggiunta si aggiunge l’emigrazione, si capisce come il quadro sia tutt’altro che roseo, al di là del piano di resilienza. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Zelensky all'Ue: "Putin è più piccolo dell'Europa unita" (La Stampa)
Giorni di guerra, la Nazionale ucraina: "Guardate questo video, il mondo deve vedere" (La Stampa)
Tre anni di guerra, tre anni di morte. Mentre il conto di droni e missili piovuti dal cielo prosegue inesorabile e con il terzo inverno di guerra alle porte, Kiev e il mondo intero riavvolgono il nastro di un conflitto che affonda le sue radici almeno a un decennio... (Necrologie)
, si compie oggi il tragico anniversario di mille giorni di guerra in Ucraina, mentre si inaspriscono le operazioni militari sui fronti di combattimento, con nuovi bombardamenti missilistici e lanci di droni. (Comunità di Sant'Egidio)
Il Presidente ucraino, Volodimir Zekensky, è intervenuto in video collegamento alla sessione plenaria speciale del Parlamento europeo a 1000 giorni dall'invasione russa in Ucraina. Il suo intervento è stato seguito da una standing ovation dei parlamentari. (Liberoquotidiano.it)