Nations League: l'Italia di Retegui batte il Belgio

Nations League: l'Italia di Retegui batte il Belgio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Atalantini.com SPORT

Italia 0 - 1. Tonali 11' L'Italia ha vinto 1-0 in Belgio nella quinta giornata di Nations League, assicurandosi la qualificazione alla fase a eliminazione del torneo. Decisivo un gol di Sandro Tonali dopo 11 minuti: poi gli azzurri hanno avuto diverse occasioni per raddoppiare ma hanno anche rischiato il pari (palo belga nel finale di partita). Adesso per il primo posto nel gruppo 2, a Spalletti & co. (Atalantini.com)

Su altre fonti

Decisivo il gol di Sandro Tonali, su assist di Giovanni Di Lorenzo, mentre i Diavoli Rossi non vanno oltre al palo colpito da Wout Faes nel concitato finale di gara o a qualche velleitaria conclusione della coppia Openda-Trossard. (Eurosport IT)

L’Italia è pronta a sfidare il Belgio a Bruxelles, nello stadio Re Baldovino. Alla Nazionale basta un pareggio per la qualificazione aritmetica alle Final Eight. (Corriere della Sera)

L'Italia si è qualificata per i quarti di finale di Nations League con un turno di anticipo grazie alla vittoria 1-0 in casa del Belgio. Gli Azzurri di Spalletti, a cui sarebbe bastato un pareggio per la qualificazione, hanno capitalizzato la rete di Tonali all'11' dopo una bella azione costruita da Barella e Di Lorenzo. (Sport Mediaset)

LIVE TJ - Belgio-Italia 0-0- SI PARTE! VIA AL MATCH!

"Siamo stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e abbiamo perso un po' di lucidità. Sbagliato qualche pallone di troppo, diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alle corse avversarie è difficile. (Fantacalcio ®)

(3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. Allenatore: Martinez L'Italia guida il Gruppo 2 della Lega A di Nations League con 10 punti: al secondo posto la Francia con 9, quindi il Belgio con 4 e chiude Israele a quota 0. (La Gazzetta dello Sport)

ITALIA A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Di Lorenzo manca il colpo di testa da distanza ravvicinata dopo un salvataggio provvidenziale di Theate sulla linea. Il Belgio rischia grosso. 54' - OCCASIONISSIMA ITALIA! Frattesi serve una palla in verticale per Retegui, che prova a piazzarla di sinistro, ma Casteels è attento e devia in corner. (Tutto Juve)