Consiglio Europeo, Giorgia Meloni oggi alla Camera: le comunicazioni in diretta in vista del 27 e 28 giugno

Consiglio Europeo, Giorgia Meloni oggi alla Camera: le comunicazioni in diretta in vista del 27 e 28 giugno
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

"Trafficanti sono cinici schiavisti del terzo millennio, l'Europa non può più tollerarlo. Ma la lotta all'immigrazione illegale non può essere affrontata senza coinvolgere i Paesi di origine e senza considerare le cause che spingono le persone a partire. Vogliamo garantire il diritto a non emigrare: serve un modello nuovo, di cooperazione con le Nazioni africane. Su questo tema l'Italia ha fatto scuola con il Piano Mattei e siamo contenti di rivedere il nostro approccio anche nell'agenda europea. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al centro della kerelle tra maggioranza e opposizione, il ruolo che l'Italia dovrà giocare per decidere le nomine dei prossimi vertici dell'Unione europea. Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo essere intervenuto alla Camera, sta parlando anche al Senato in vista del prossimo Consiglio europeo di Bruxelles. (Liberoquotidiano.it)

La premier, ieri alla camera dei deputati e poi al senato per riferire sul vertice dei capi di stato e di governo che oggi e domani approverà tra l'altro le nomine dei nuovi vertici europei proposte dai negoziatori dei grandi partiti, Ppe, Pse e Alde (Ursula von der Leyen di nuovo presidente della commissione, Antonio Costa presidente del consiglio europeo, Kaja Kallas Alto rappresentante per la Politica estera e la Sicurezza) ha criticato con forza il metodo seguito per la prima volta, quello che non ha tenuto conto delle nuove forze in campo e ha ristretto il campo delle decisioni, riservata «ai caminetti». (Italia Oggi)

LaPresse La premier Giorgia Meloni è arrivata in Senato dove, dopo il passaggio alla Camera, terrà il secondo giro di comunicazioni in vista del prossimo Consiglio europeo. Ad accoglierla il presidente del Senato Ignazio La Russa. (LAPRESSE)

Ue, Meloni: "Premier non deve fare cheerleader, ma camminare a testa alta"

Repliche energiche in Senato per Giorgia Meloni prima del prossimo Consiglio europeo in cui si delineerà il futuro dell'Unione europea. Numerosi gli assalti compiuti dalle opposizioni durante le comunicazioni, ma il presidente del Consiglio ha respinto ogni tentativo di discredito ed è determinata a portare a Bruxelles la voce dell'Italia. (il Giornale)

Meloni: "Maggioranza Ue fragile, lo vedremo in Parlamento..." (L'Unione Sarda.it)

"Io non penso che il presidente del consiglio dei ministri debba fare la cheerleader, né dell'uno né dell'altro, penso che debba difendere il suo interesse nazionale e questo sì vuol dire camminare a testa alta. (Adnkronos)