Ranieri 'Roma gran partita, a me non piace difendere'

Ranieri 'Roma gran partita, a me non piace difendere'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"I ragazzi hanno fatto una gran partita, non ero contento di quella disputata col Napoli. A me non piace difendere, dovevamo ribattere colpo su colpo. Non era questo il messaggio che volevo dare a squadra e tifosi. Oggi sono stato ben chiaro, ho detto ai miei che non voglio una squadra che si rinchiuda ma che attacca. I tifosi amano di più una squadra che tenta di vincere, poi ci può riuscire o meno. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Redazione 28 novembre 2024 (modifica il 28 novembre 2024 | 23:55) Claudio Ranieri ha parlato al termine del match pareggiato contro il Tottenham. Queste le sue parole: (ForzaRoma.info)

E la serenità (unita alla grinta) è proprio ciò che si è visto al momento della rete di Mats Hummels, quando i compagni hanno abbracciato il difensore tedesco, autore di un errore importante a inizio gara. (Il Romanista)

"Sì, i ragazzi hanno fatto una gran partita. Non ero stato contento della gara con il Napoli. Sì, avevamo difeso, ma a me non piace difendere. Dovevamo rispondere colpo su colpo e non era questo il messaggio che io volevo dare alla squadra e ai tifosi. (AS Roma)

Tottenham Roma, il risultato in diretta live della partita di Europa League

Di Redazione Sport (Articolo in aggiornamento) (Corriere della Sera)

Tra le squadre che hanno trovato la via della rete almeno una volta nel torneo in corso, solo il Ludogorets (una marcatura ogni 1.096 passaggi riusciti) ha un rapporto gol/passaggi riusciti peggiore rispetto alla Roma (uno ogni 733 passaggi) in questa competizione (Sky Sport)

C'è soddisfazione ma anche consapevolezza del percorso da fare nelle parole di Claudio Ranieri che commenta il pareggio di Londra con il Tottenham arrivato al termine di una gara in cui la Roma ha giocato con coraggio, ha attaccato e rischiato anche qualcosa: "I ragazzi hanno fatto una gran partita, non ero contento della gara contro il Napoli, dovevamo rispondere colpo su colpo e a Napoli non l'abbiamo fatto - dice - Io non voglio una squadra che si chiude ma che va ad attaccare. (Sky Sport)