Ecco il fotogramma che smaschera Prodi. Ha afferrato i capelli della cronista Mediaset
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spacchiamo il capello in quattro. Quello, inteso come ciocca, dell'inviata di Quarta Repubblica alle prese con un Romano Prodi non proprio algido. «Ma che cavolo mi chiede?», sbuffa l'ex premier a Lavinia Orefici che gli legge un passaggio dell'ormai imperdibile Manifesto di Ventotene e gli chiede cosa ne pensi. Poi accade l'impensabile: l'inventore dell'Ulivo muove il braccio verso l'alto, afferra una manciata di capelli e li porta via. (il Giornale)
Su altre fonti
L'ex premier Romano Prodi, incalzato da una cronista sulle frasi del Manifesto di Ventotene lette dalla presidente del Consiglio in Aula mercoledì, si spazientisce e la invita a considerare il contesto nel quale quelle parole furono scritte. (Corriere della Sera)
Il battibecco tra Prodi e la giornalista di 'Quarta Repubblica' L'antefatto è noto: la cronista, con modi molto garbati, chiede all'ex premier cosa ne pensa del passaggio del manifesto di Ventotene in cui si parla della proprietà privata, lo stesso già citato alla Camera dalla presidente del consiglio Giorgia Meloni. (Today.it)
Giuseppe Cruciani perde le staffe. "Immaginate una giornalista per esempio di La7 che fa una domanda ad un politico di destra, il quale reagisce inveendo contro di lei - considerando la domanda stupida e fuori luogo - e toccandole i capelli. (Liberoquotidiano.it)
Tra gli effetti avversi del Manifesto di Ventotene di impronta stalinista o trozkista come corregge il prof. (Nicola Porro)
Le ultime baruffe mediatiche sul Manifesto di Ventotene (Start Magazine)
Le immagini delle telecamere sul gesto nei confronti di Lavinia Orefici. L'ex premier ha negato di averla toccata. La battuta di ieri (Open)