Crosetto: tra Putin e Trump si gioca una partita a poker
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 18 mar. – “Putin è un grande giocatore di scacchi, si rende conto che l’Occidente non ha la stessa capacità di produzione militare della Russia e sa che l’Ucraina si è indebolita. D’altra parte però sa anche che Trump è imprevedibile e può passare da un giorno all’altro da persona amichevole a persona ostile. L’importante è la tregua, ma in questo momento si sta giocando una partita di poker”. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.“Ci sarà tra le 16 e le 18 ora di Mosca – Il colloquio telefonico tra i presidenti di Russia e Stati Uniti, Vladimir Putin e Donald Trump, si terrà questo pomeriggio (ora di Mosca). (Agenzia askanews)
– Le condizioni poste dal presidente russo Vladimir Putin nella telefonata odierna con il presidente Usa Donald Trump mostrano che il leader di Mosca non è pronto “a metter fine alla guerra”. “Il suo intero gioco consiste nel renderci il più deboli possibile”, ha dichiarato Zelensky durante una conferenza stampa online. (Agenzia askanews)
L’uno tira di boxe, colpisce duro, di sorpresa, e incassa solido, senza darne mostra. La telefonata di domani mette alla prova i rispettivi talenti. (La Stampa)
La lunga telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin – alcune fonti dicono un'ora e mezza, altre addirittura più di due ore – ha mostrato, almeno a giudicare dai comunicati ufficia… (La Stampa)
"L'Ucraina ha sostenuto la proposta americana per un cessate il fuoco temporaneo di 30 giorni. "È tempo che (la Russia) dimostri se vuole davvero la pace", ha aggiunto in un comunicato stampa del Ministero degli Affari Esteri ucraino. (Tiscali Notizie)
Zelensky in pressing: "Il rafforzamento dell'esercito è una priorità". Al centro del colloquio dovrebbero esserci i territori e le centrali. (Sky Tg24 )