Luigi Mangione rischia la pena di morte, prima udienza a New York

Luigi Mangione rischia la pena di morte, prima udienza a New York
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
RaiNews SALUTE

La tuta arancione, le manette, lo sguardo freddo: Luigi Mangione arriva a New York Apri contenuto Luigi Mangione, accusato dell'omicidio dell'amministratore delegato di UnitedHealthCare, rischia la pena di morte. Una delle accuse federali mosse nei confronti del 26enne dalle autorità federali comporta infatti la pena capitale. Non è chiaro però se i procuratori la chiederanno. Mangione è apparso in tribunale a New York: seduto accanto al suo legale non ha lasciato trapelare emozioni. (RaiNews)

Su altri media

In attesa del processo, sarà recluso nel carcere federale a Brooklyn che "ospita" anche Sean Diddy Combs, alias Puff Daddy VIDEO | Omicidio del Ceo, Mangione atterra a New York accolto da un esercito di poliziotti (Dire)

Luigi Mangione, il presunto killer del Ceo di UnitedHealthCare – il più grande colosso assicurativo sanitario americano – si dichiara non colpevole in merito agli 11 capi d’imputazione per la morte di Brian Thompson. (OGGI)

Il problema del welfare (inesistente) americano è argomento di discussione da molto tempo, ne parlava già Giovanni Minoli in una puntata di Mixer alcuni decenni fa. Chiunque non abbia un lavoro e/o non ha la possibilità di pagarsi una polizza sanitaria, deve sperare in qualche organizzazione caritatevole o rinunciare a curarsi. (Il Fatto Quotidiano)

New York, Mangione in tribunale: “Sono innocente”

Luigi Mangione è stato incriminato per aver ucciso l’amministratore delegato di UnitedHealthCare in un omicidio commesso come “atto di terrorismo”. Lo ha detto il procuratore di Manhattan, Alvin Bragg, nel corso di una conferenza stampa, durante la quale ha riferito che Mangione comparirà in tribunale in Pennsylvania giovedì. (Il Fatto Quotidiano)

Luigi Mangione un terrorista? Luigi Mangione è il 26enne arrestato per l’omicidio di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare, avvenuto il 4 dicembre. (Ultima Voce)

NEW YORK — «Non colpevole». Luigi Mangione, 26 anni, si è dichiarato non colpevole del reato di omicidio con l’aggravante di terrorismo per la morte dell’amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, ucciso con tre colpi di pistola la mattina del 4 dicembre a Manhattan. (la Repubblica)

Luigi Mangione rischia la pena di morte, prima udienza a New York