Salerno, appello urgente: serve sangue per Fiorillo, ferito al Campus di Fisciano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stampa È corsa contro il tempo per Carmine Fiorillo, il giovane rimasto gravemente ferito dopo la caduta di un albero al Campus universitario di Fisciano. La famiglia e gli amici hanno lanciato un appello urgente sui social e tramite WhatsApp, invitando i cittadini a donare sangue presso il presidio dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. L’appello sottolinea che non è necessario conoscere il gruppo sanguigno: ogni donazione può essere preziosa. (Salernonotizie.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Uno scaricabarile che offende i feriti e le loro famiglie. È questa la dura accusa mossa da Gigi Vicinanza, segretario provinciale della Filp Cisal Salerno, all’Università degli Studi di Salerno dopo il crollo di un albero nel campus di Fisciano che ha provocato il ferimento di cinque studenti, uno dei quali versa in gravissime condizioni. (Ottopagine)
Dovremmo mobilitarci tutti e incazzarci, perché l’università appartiene a noi studenti». Non vogliamo risposte vaghe. (ilmattino.it)
Crollo all’Università di Salerno: Carmine lotta per la vita, preghiere e messaggi di speranza sui social. (Positanonews)
Saranno affidate agli agenti della Squadra Mobile di Salerno le indagini sull'albero crollato sabato pomeriggio nel campus di Fisciano dell'Università degli Studi di Salerno, provocando tre feriti di cui uno grave. (ilmattino.it)
Sono rimasti colpiti e intrappolati al di sotto di un pino di 15 metri al campus universitario di Fisciano mentre erano in una pausa dallo studio. Cinque studenti sono rimasti feriti, di cui tre trasportati in codice rosso all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, uno in gravi condizioni. (La Repubblica)
Dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico all'ospedale Ruggi - dove è ricoverato in Rianimazione - per ridurre l'ematoma alla testa causato dall'impatto con il tronco del pino, ha trascorso la notte senza far registrare peggioramenti. (salerno.corriere.it)