Testo e significato di Nel cuore della notte, Lucio Corsi racconta l'amicizia in questo talkin' blues
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lucio Corsi ha pubblicato il suo nuovo album Volevo essere un duro, come la canzone con cui si è classificato al secondo posto all'ultimo Festival di Sanremo e con cui rappresenterà l'Italia al prossimo Eurovision Song Contest. Un album che riprende lo stile del cantautore maremmano che mescola stili (dal rock al cantautorato passando per il talking blues) e soprattutto si nutre di una poetica che mescola reale e fantastico (Fanpage.it)
Su altre fonti
«Era un salto nel vuoto Sanremo e non sapevo cosa aspettarmi. Non sapevo se la canzone sarebbe stata compresa, se si fossero fermati all'apparenza. Perciò sono molto felice di come tutto si è sviluppato, sono molto contento», ha detto. (AMICA - La rivista moda donna)
Quando, per esempio, Fazio parla di «fenomeno Lucio Corsi» è lo stesso cantante a ridimensionare la portata di quella affermazione: «Mi fa piacere che la canzone sia stata accolta positivamente». (Vanity Fair Italia)
Un mondo fatato, popolato da tutto un sottobosco di personaggi. Tra il bulletto delle scuole medie, il mitologico Francis Delacroix e un ragazzo così fuori di sé da considerarsi monarca dei rave, Lucio Corsi l’ha fatto di nuovo: ha creato un altro irresistibile microcosmo – musicale e non – dal sapore di fiaba contemporanea, con una miriade di strambi personaggi in cerca, forse, solo di compresione. (Tech Princess)
Diventato popolare grazie al Festival di Sanremo, è personaggio fuori dagli schemi, simbolo di gentilezza e normalità, che ha conquistato tutti con la canzone ‘Volevo essere un duro’. (il Resto del Carlino)
È da oggi fuori su tutte le piattaforme digitali il nuovo album di Lucio Corsi dal titolo “Volevo essere un duro”, disponibile da venerdì 21 marzo per Sugar Music. Il quarto lavoro in studio del cantautore toscano si compone di nove tracce, tutte scritte e composte a quattro mani con Tommaso Ottomano, che ne hanno curato anche la produzione insieme ad Antonio “Cuper” Cupertino. (Recensiamo Musica)
Fresco di pubblicazione del suo nuovo album, che prende il titolo dal brano sanremese "Volevo essere un duro", Lucio Corsi è approdato all'isybank Music Place. (Radio Italia)