Qual è la strategia dell'uomo scelto da Trump per mettere fine alla guerra in Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Congelare le linee di battaglia nelle posizioni attuali e costringere Kiev e Mosca a trattare. E ancora, fornire armi all'Ucraina purché questa accetti di prendere parte ai negoziati di pace con la Russia, mentre il Cremlino riceverà la garanzia di rimandare temporaneamente l'adesione dell’Ucraina alla Nato. Al contrario, un probabile "no" di Mosca porterebbe maggiore impegno degli Stati Uniti a sostegno degli ucraini. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
Donald Trump si affida al fedelissimo generale in pensione Keith Kellogg per una svolta nel conflitto fra Kiev e Mosca. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È quello evocato dall'intelligence di Kiev dando notizia di un piano elaborato da Vladimir Putin da presentare a Donald Trump per chiudere il conflitto, che prevede la divisione del Paese in tre: il sud-est con i territori occupati diventati parte integrante della Federazione… (L'HuffPost)
Donald Trump ha annunciato la nomina del generale in pensione Keith Kellogg come suo inviato in Ucraina, incaricato di porre fine alla guerra. Keith ha condotto un’illustre carriera militare e imprenditoriale, ricoprendo tra l’altro ruoli altamente sensibili per la sicurezza nazionale nella mia prima amministrazione”, afferma Trump. (StrettoWeb)
Prende forma il “Piano Trump” per la pace tra Russia in Ucraina, almeno in colloqui e incontri riservati che si tengono in Europa a livello politico, militare e diplomatico, aspettando l’insediamento di Donald Trump come presidente degli Usa il 20 gennaio. (ilmessaggero.it)
PUBBLICITÀ Ancora pioggia di droni sui cieli ucraini e russi. Mosca recluta gli yemeniti per combattere in Ucraina. La Francia dice sì ai missili francesi a lungo raggio in territorio russo "per difesa" (Euronews Italiano)
Keith Kellogg, generale pluridecorato in pensione, sarà l’inviato speciale di Donald Trump per l’Ucraina e la Russia. «È stato con me fin dall’inizio! Insieme, garantiremo la pace attraverso la forza e renderemo l’America e il mondo di nuovo sicuri!», ha annunciato Trump che sul coinvolgimento degli Usa in Ucraina si è sempre mostrato molto freddo. (Il Sole 24 ORE)