Trump nomina il generale Keith Kellogg inviato speciale per la Russia e l’Ucraina: “Insieme renderemo il mondo sicuro”

Trump nomina il generale Keith Kellogg inviato speciale per la Russia e l’Ucraina: “Insieme renderemo il mondo sicuro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Sarà il generale 80enne Keith Kellogg l’assistente del nuovo presidente Usa e inviato speciale per la Russia e l’Ucraina. Lo annuncia lo stesso Donald Trump sul suo social Truth: “Insieme renderemo il mondo di nuovo sicuro“, ha detto il neoeletto presidente americano. Durante la prima amministrazione Trump, Kellogg è stato consigliere per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca ad interim, dopo che Michael Flynn fu costretto a dimettersi perché travolto dal Russiagate (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Donald Trump sceglie il generale Keith Kellogg come inviato in Ucraina Donald Trump ha scelto un suo fedelissimo per risolvere la guerra in Ucraina iniziata dall’invasione russa due anni e mezzo fa. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha nominato il generale in pensione Keith Kellogg inviato speciale per l’Ucraina e la Russia, un conflitto che Trump ha promesso più volte durante la campagna elettorale di mettere fine in 24 ore dal suo insediamento. (Virgilio Notizie)

Non è detto che sia nell’interesse dell’America. Intendiamoci: che una soluzione della crisi richieda concessioni territoriali da parte di Kiev, de jure o de facto, provvisorie o definitive, è chiaro a tutti. (Corriere della Sera)

Anzi. È quanto basta a una nazione esausta, provata, sfiduciata dall’altalena nell’assistenza militare americana ed europea. (La Stampa)

Ucraina, Trump chiama Keith Kellogg, il generale per la «pace in 48 ore»

Lo scenario peggiore per l'Ucraina, che sarebbe ridotta ad uno Stato fantoccio sotto il controllo di Mosca. (L'HuffPost)

Keith ha condotto un’illustre carriera militare e imprenditoriale, ricoprendo tra l’altro ruoli altamente sensibili per la sicurezza nazionale nella mia prima amministrazione”, afferma Trump. “Sono molto lieto di nominare il generale Keith Kellogg come assistente del Presidente e inviato speciale per l’Ucraina e la Russia (StrettoWeb)

Toccherà a Kellog - 80 anni, veterano dell’esercito dal Vietnam all’Iraq, trovare una soluzione al conflitto scatenato da Vladimir Putin: come promesso da Trump la guerra dovrà finire «in sole 48 ore». (Il Sole 24 ORE)