Rivoluzione Olimpia, l'Ea7 prova a sfatare il tabù dell'Eurolega: tornare a competere ai vertici in Italia e in Europa

Rivoluzione Olimpia, l'Ea7 prova a sfatare il tabù dell'Eurolega: tornare a competere ai vertici in Italia e in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano SPORT

Tornare a competere ai vertici sia in Italia che in Europa. L’Olimpia vincitrice degli ultimi tre Scudetti si candida nuovamente ad un posto al sole anche in Eurolega. Se nelle ultime annate la serie A di basket è stata dominata dalla squadra di Ettore Messina, che dal 2022 ad oggi ha aggiornato a quota 31 il totale dei titoli italiani in bacheca, Milano non è stata altrettanto competitiva a livello internazionale, fallendo l’assalto ai playoff nelle ultime due edizioni. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il marchigiano inizia il suo viaggio nella pallacanestro a Montegranaro, sua città di origine, approdando presto nelle realtà della serie B e Legadue, dopo la tappa a stelle e strisce, per una miglior formazione sportiva e personale nel college in Florida. (Frosinone News)

Il coach dell'EA7 fissa gli obiettivi: "Vincere in Italia e playoff in Eurolega". E sull'addio al capitano: "Le aspettative non collimavano" INTERVISTA ESCLUSIVA (Sport Mediaset)

foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Basket – L’esterno Francesco Ciarpella confermato tra le fila del Ferentino

Dopo quasi due settimane di lavoro, Coach Ettore Messina ha incontrato i media e fatto il punto sul momento della squadra e le prospettive in vista della nuova stagione. La partenza di Nicolò Melli – “E’ un grande giocatore che ha dato tantissimo ed è stato un punto di riferimento molto importante per noi ma, come alle volte capita sia nello sport che nel mondo del lavoro, le aspettative reciproche non coincidevano e allora in questi casi ci si separa. (Olimpia Milano)

Probabilmente, quella di quest’anno più di altre che l’hanno preceduta. Sesta stagione alla guida dell’Olimpia Milano, sesta Armani diversa da allenare. (La Repubblica)

Messina: "Napier ha fatto tanto per noi" Seguici (Sport Mediaset)