Meteo: dove piove di più i prossimi 10 giorni

Meteo: dove piove di più i prossimi 10 giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

Come di consueto, andiamo a vedere dove nel corso dei prossimi 10 giorni potrebbe piovere di più. C’è, però, da sottolineare come l’evoluzione attesa in generale da venerdì 20 Dicembre in avanti sia estremamente incerta ad oggi e, di conseguenza, anche le stime delle precipitazioni mostrate e analizzate saranno soggette a grosse variazioni o anche stravolgimenti. Cosa aspettarci nei prossimi dieci giorni? Come scritto poco sopra, il tempo atteso nei prossimi giorni valutando le ultime emissioni dei principali modelli matematici è estremamente incerto e poco chiaro. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Dopo l'alta pressione, arriva la tempesta del Solstizio Nei prossimi giorni il panorama meteorologico subirà un vero e proprio stravolgimento. (iLMeteo.it)

Tempo in deciso miglioramento da domani, salvo residui disturbi tra Basilicata, Puglia, Calabria e nord Sicilia. La pausa dal maltempo sarà però di breve durata. (Sky Tg24 )

PRIMI LOCALI PIOGGE IMMINENTI. L'anticiclone presente sull'Europa centro-meridionale e sull'Italia è in fase di declino e da giovedì cederà sotto la spinta di una perturbazione nord atlantica che raggiungerà le regioni settentrionali, venerdì quelle centro-meridionali. (3bmeteo)

Freddo con piogge e nevicate: qual è il meteo del week-end

La perturbazione di Santa Lucia abbandona progressivamente l'Italia a partire dalle regioni settentrionali. Bomba d'acqua su Roma, città nel caos tra maltempo e sciopero. (ilmessaggero.it)

Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. Neve abbondante in arrivo nel weekend (iLMeteo.it)

L'Italia del Centro-Nord si è svegliata con una coltre di nubi, velature più o meno compate che indicano un cambiamento delle condizioni meteorologiche: in questo fine settimana un veloce impulso di aria fredda dal Nord Europa renderà più vigorosa una circolazione ciclonica già presente sul Mediterraneo che pian piano si sposterà dalla Sardegna al resto del Paese con nuove piogge e nevicate sulle aree montuose. (il Giornale)