Incendio a Los Angeles: 30.000 evacuati e fiamme incontenibili, dichiarato stato di emergenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Los Angeles, a causa di un vasto incendio che minaccia alcuni quartieri, è stato dichiarato lo stato di emergenza e sono state fatte evacuare 30.000 persone. Forti venti alimentano le fiamme, che hanno già bruciato 1200 ettari, e rendono i soccorsi molto difficili. Immagine d’archivio A Los Angeles, in California, è stato dichiarato lo stato di emergenza per un enorme incendio boschivo sviluppatosi sulle colline intorno alle 19:30 italiane (10:30 locali) di ieri 7 gennaio 2025, che ha già bruciato oltre 1200 ettari e ha ormai raggiunto gli edifici. (Geopop)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le autorità californiane hanno ordinato agli abitanti dello storico quartiere l'evacuazione della zona dopo un incendio a poche centinaia di metri da Hollywood Boulevard. (Corriere TV)
"Dopo essere rientrato questa sera da Los Angeles, dove ha incontrato la polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza che stanno combattendo gli storici incendi, e aver approvato una dichiarazione di grave disastro per la California, il presidente Biden ha deciso di cancellare il suo imminente viaggio in Italia per rimanere concentrato sulla direzione della risposta federale nei prossimi giorni", si legge nella nota. (Liberoquotidiano.it)
Un enorme incendio ha distrutto case e danneggiato veicoli ad Altadena, un sobborgo a nord di Los Angeles. (ilmessaggero.it)
Tra le migliaia di abitanti di Los Angeles costretti a evacuare le proprie case vi sono anche numerose celebrità, le cui dimore sono state minacciate o addirittura distrutte dal grande incendio di Pacific Palisades. (Movieplayer)
Tante le fughe dei residenti presi dal panico. Residenti spaventati hanno abbandonato le auto sull'unica strada che collega l'esclusivo quartiere per fuggire a piedi dall'incendio di quasi 1.200 ettari che ha avvolto un'area piena di case multimilionarie nelle montagne di Santa Monica. (L'Unione Sarda.it)
Almeno 5 morti e migliaia di evacuati. Ha assunto proporzioni apocalittiche l'incendio di Los Angeles, brucia anche la collina di Hollywood. (La Provincia di Cremona e Crema)