Piazza Affari: tonfo Ftse Mib, -2% con Nasdaq sotto attacco. Colpo di grazia da trimestrali Stellantis e Stm

Piazza Affari: tonfo Ftse Mib, -2% con Nasdaq sotto attacco. Colpo di grazia da trimestrali Stellantis e Stm
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanzaonline ECONOMIA

Piazza Affari: tonfo Ftse Mib, -2% con Nasdaq sotto attacco. Colpo di grazia da trimestrali Stellantis e Stm (in aggiornamento) Il Ftse Mib di Piazza Affari apre con un tonfo superiore a -2%, scendendo attorno a quota 33.752 punti circa alle 10 circa ora italiana. Stellantis e Stm sono i titoli che pesano maggiormente sulla borsa di Milano, dopo la pubblicazione delle relative trimestrali. Ma a fare da market mover è anche lo shock che ha travolto ieri Wall Street e che ha visto il Nasdaq e lo S&P 500 soffrire i cali più forti dal 2022, per effetto dei conti di Tesla e di Alphabet-Google, che hanno affossato subito i rispettivi titoli, dando il via al panico che ha investito ieri le Big Tech Usa e i titoli del settore tecnologico. (Finanzaonline)

Se ne è parlato anche su altri media

La stessa St e, nella moda, Kering (-7,5%) piegano Parigi (-1,9%), dove cade Renault (-8,2%) in una brutta seduta per le case automobilistiche e per i semiconduttori che soffrono a loro volta anche della minore domanda di chip per le auto. (Tuttosport)

Milano registra la peggiore performance con l’indice principale, FtseMib, che arretra di quasi due punti percentuali poco dopo le 10.30 (-1,90%). Francoforte è in regresso di un pu… (La Stampa)

Nikkei di Tokyo -3% e lo Yen arriva alla quarta seduta consecutiva di forte apprezzamento, a 152,4. Asia (Websim)

Borsa 25 luglio nella tempesta: Stm (-13,7%) e Stellantis (-8,7%) affondano Piazza Affari e il Nasdaq comincia a rimbalzare

Un’altra giornata di passione sui mercati. Milano è la peggiore d’Europa per la pioggia di vendite sull’high tech e sull’auto. Dopo il tracollo di ieri il Nasdaq cerca di recuperare (FIRSTonline)

Parigi Iveco (Borsa Italiana)

Sassari. Il dato non è confortante: Cagliari e Oristano, in territorio negativo, la Sardegna ultima a livello nazionale. Sassari e Nuoro tengono, tutto sommato. Questa, in sintesi, l’analisi dell’ufficio studi della Camera di Commercio di Sassari sulle dinamiche imprenditoriali del secondo trimestre di quest’anno. (SARdies.it)