Temporale a Milano: Seveso e Lambro raggiungono la soglia d'attenzione

Temporale a Milano: Seveso e Lambro raggiungono la soglia d'attenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale I torrenti Seveso e Lambro hanno raggiunto la soglia d'attenzione. A informare i residenti è la Protezione civile del Comune di Milano, poco prima delle 10 di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo nelle ultime ore sulla città sono caduti tra i 55 e i 60 millimetri di pioggia, ha spiegato il Comune. (Il Fatto Quotidiano)

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

Milano sta facendo i conti col maltempo (ampiamente previsto nei giorni scorsi). Nel primo pomeriggio è entrata in funzione anche la vasca di laminazione del Seveso che, fortunatamente, ha tenuto all’asciutto il quartiere di Niguarda. (MilanoToday.it)

++ A Milano esondato il Lambro, attivata vasca per il Seveso ++

Il fiume, pur in un'impetuosa piena, non è esondato, ma i cortili e parte delle abitazioni sono stati allagati dall'acqua che non ne ha voluto sapere di defluire nei tombini. Tra i residenti, Stefano Sala che abita in una delle cascine più vicine al Lambro con il padre anziano e che periodicamente si trova a sollevare da terra mobili, elettrodomestici e arredi vari e a mettere in sicurezza gli animali, dai cani al cavallo. (MBNews)

I Vigili del Fuoco a Paderno Dugnano in via Lungo Seveso, per la caduta nell’alveo del fiume Seveso di un ponteggio metallico. L’allarme in sala operativa è giunto oggi, martedì 8 ottobre, ed è stato diramato dalla Polizia locale di Paderno. (LegnanoNews.com)

A Milano a causa delle forti piogge è stata attivata alle 14.20 la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, mentre è esondato il Lambro ed è iniziato l'allagamento nel quartiere di Ponte Lambro. (Tuttosport)