“Era a terra in un lago di sangue”. Delitto di Chiesanuova, la testimonianza choc e la rabbia di un paese intero

“Era a terra in un lago di sangue”. Delitto di Chiesanuova, la testimonianza choc e la rabbia di un paese intero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

San Casciano Val di Pesa, 18 ottobre 2024 – “L’ho vista in terra, in una pozza di sangue, con la testa nascosta sotto le braccia. Ricordo solo di aver urlato e di essere uscita di corsa, terrorizzata. Un’immagine che non mi toglierò mai dagli occhi”. Piange e trema ancora quando racconta in cosa si è imbattuta ieri mattina intorno alle 11 entrando nel negozio di Alimentari di Laura Frosecchi, ma per tutto il paese solo Laura. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

«Un ragazzo che non doveva stare a piede libero», dice per la seconda volta Stefano, un signore dal fare pacato e dai modi gentili che non riescono — ovviamente — a nascondere la sofferenza che prova. (Corriere Fiorentino)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

La Tragedia a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa (Firenze). Principale sospettato sarebbe un nipote che si è barricato in una casa poco lontana dal negozio nella stessa cittadina toscana. (Fanpage.it)

Firenze, 59enne uccisa nel suo negozio a San Casciano: è caccia all’uomo

Il nipote di Laura Frosecchi è stato bloccato dai carabinieri. Dopo un paio d'ore il giovane, che era barricato in casa, è stato preso dagli uomini dell'Arma e trasferito in caserma in auto. Alcuni parenti della donna hanno inveito contro il giovane mentre l'auto si allontanava. (LA NAZIONE)

Gli ha sparato contro quattro, forse cinque, colpi di pistola. Poi è uscito dal negozio «Forno da Graziella» — dove lavorava la zia Laura Frosecchi, 55 anni — e ha chiamato i carabinieri per dare l’allarme, chiamando la stazione di San Casciano in Val di Pesa, comune capoluogo, in uno stato di forte agitazione in cui diceva cosa aveva fatto. (Corriere Fiorentino)

Una 59enne è stata uccisa nel suo negozio a Chiesanuova nel Comune di San Casciano in provincia di Firenze. A trovare il corpo della donna nell’attività commerciale di via Volterrano una cliente, che ha immediatamente dato l’allarme. (OglioPoNews)