Tony Effe, meglio niente Concertone: perché mai spendere soldi pubblici per canzoni sessiste? Ridicolo parlare di censura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si capisce perché un artista dovrebbe essere esentato dall’obbligo di rispettare la dignità delle donne e ancor meno si capisce perché mai i contribuenti dovrebbero pagare le sue esibizioni sessiste e volgari. Bene ha fatto il sindaco di Roma a revocargli l’invito al Concertone di Capodanno di cui solo gli inguaribili radical chic possono lamentarsi Meno male che Tony Effe, il trapper delle canzoni spesso sessiste e volgari, non sarà sul palco del Concertone di Capodanno al Circo Massimo di Roma. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre fonti
Il suo nome era stato inzialmente approvato come star del Capodanno di Roma. Poi la marcia indietro del Comune e del sindato Gualtieri: no a Tony Effe per via dei suoi testi “misogini e sessisti”. Tanti gli artisti che si sono schierati con il rapper, in nome della lotta a qualsiasi forma di censura: al netto del gusto, la libertà di esprimere qualsiasi forma di arte dovrebbe essere tutelata. (Il Fatto Quotidiano)
A seguire, l'asso nella manica di Tony Effe che ha organizzato per il 31 sera un evento al Palalottomatica di Roma e già molto biglietti - a prezzi calmierati - sono stati venduti. L'annuncio come ospite a Circo Massimo, il dietrofront del comune di Roma Capitale dopo le polemiche per i testi misogini e la schiera di cantanti che si sono scagliati contro la scelta di Gualtieri a suon di "state censurando l'arte". (Today.it)
Il pasticciaccio di Circo Massimo è indicativo di una condizione più larga. Non si tratta di una caso di censura o, peggio ancora, del fantomatico woke, che ormai viene evocato per spiegare qualsiasi cosa, dall’esito delle presidenziali statunitensi alla nascita dell’internazionale sovranista. (il manifesto)
Anche lui, come il trapper, ha deciso di cambiare location e, secondo le prime indiscrezioni, l'evento potrebbe svolgersi a piazza del Popolo. Al momento il sindaco di Roma Roberto Gualtieri potrebbe riprendersi il Capodanno (leggo.it)
58 Tony Effe si esibirà la notte di San Silvestro al Palaeur, un cambio di location e di programma, dopo il "no" del Comune di Roma alla sua partecipazione al concertone. (Fanpage.it)
Tony Effe annuncia che non sarà da solo sul palco del PalaEur e scatena la ridda di ipotesi. Ad accompagnarlo ci saranno Mahmood e Mara Sattei, che per solidarietà hanno fatto un passo indietro? Possibile, sulla carta. (ilmattino.it)