MotoGP, pagelle Sprint Race Motegi: Bagnaia lucido, Martin paga le qualifiche, errore di gioventù per Acosta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

PAGELLE SPRINT GIAPPONE MOTOGP Francesco Bagnaia 9: sabato quasi perfetto (è mancata solo la pole) e vittoria molto pesante in chiave Mondiale, al termine di una Sprint solida in cui ha fatto valere la sua ottima posizione di partenza prendendo subito il comando delle operazioni e approfittando della caduta di Acosta (oggi superiore per velocità) a 4 giri dalla fine per riprendersi la prima piazza. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E che, forse, farà venire pure qualche pensiero in più alla Ducati che a fine stagione lo vedrà fare i bagagli per accasarsi in KTM. Nove, Dieci, Undici. (MOW)

Così non è stato o - meglio - lo gocce hanno smesso di cadere prima che i piloti della top class inaugurassero l'azione in pista, con l'asfalto del Twin Ring che alla fine è rimasto umido solamente fuori dalla traiettoria ideale, senza impedire a Pedro Acosta di stampare il nuovo record della pista in Q2. (MOW)

KO per una scivolata a terra dopo due terzi di gara di Pedro Acosta che partiva da una straordinaria pole position e - infilato da Bagnaia al semaforo - si era preso la testa della corsa con un sorpasso-capolavoro. (Sport Mediaset)

MotoGp, Bagnaia vince la sprint race in Giappone e accorcia in classifica su Martin

Pecco Bagnaia vince la Sprint di Motegi e accorcia la sua distanza nella classifica mondiale da Jorge Martin, 4° dopo una grandissima rimonta: ora li separano solo 15 punti. Scivolata per Acosta mentre si trovava in prima posizione. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo in griglia a Motegi c'è il campione in carica Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) e terzo Maverick Vinales (Aprilia). Quarto tempo per Enea Bastianini piazzatosi davanti a Brad Binder (Ktm), il più veloce ieri nella Practice. (Quotidiano Sportivo)

E nel gp di domenica (partenza alle ore 7 italiane) il campione in carica partirà dalla prima fila, mentre il rivale spagnolo sarà costretto a inseguire dalla quarta, in undicesima posizione. Bagnaia vince la sprint giapponese e recupera 6 punti a Martin, che oggi chiude al 4° posto, resta leader del mondiale ma ora con 15 lunghezze di vantaggio su Pecco. (la Repubblica)