Bove sta meglio, ha visto la Roma in tv: "Voglio giocare". Tutti i dubbi sul futuro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le domande di un calciatore, anzi di un appassionato: che ha fatto la Juve a Lecce? Come posso vedere la Roma? Quando torno in campo? E poi l’esclamazione, romanesca e squillante, un misto di volontà e speranza: vojo giocà. Anche dentro al reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Careggi di Firenze, Edoardo Bove ha in mente solo il calcio: è la normalità da ritrovare, almeno qualche pezzo un po’ alla volta. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Lo aveva definito "cane malato" per quella capacità di andare a mordere le caviglie nel finale di gara, quando l'energia dei suoi compagni veniva meno e c'era bisogno di gamba e intensità per portare a casa il risultato. (Il Romanista)
Il malore che ha colpito il giovane calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, impegnato a disputare la partita Fiorentina-Inter, ha riportato l'attenzione sull'importanza delle manovre di emergenza da attuare tempestivamente in caso di bisogno. (il Giornale)
La seconda notte è trascorsa tranquillamente e il giocatore ha invitato i suoi co… Alessandro Ferrari e Daniele Pradè, il direttore generale e il direttore sportivo molto emozionati al suo fianco nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Careggi. (La Repubblica Firenze.it)
Un giovane atleta cammina lentamente e cade, si affloscia, da eroe moderno ritorna un ragazzo normale. (Firenze Viola)
Lorenzo Ghini, presidente della Fratellanza Militare di Firenze a cui rispondeva l’ambulanza che ha trasportato Edoardo Bove all’ospedale Careggi, ha raccontato ai microfoni di Firenzetoday com’è avvenuto il salvataggio del calciatore della Fiorentina crollato sul terreno di gioco durante la partita contro l’Inter a causa di un malore. (Il Fatto Quotidiano)
Bove ha scoperto l’enorme cuore del calcio, di Firenze, dei fiorentini e di tutti quelli che hanno vissuto i contorni del dramma. Questa l’estrema sintesi di parole, emozioni, abbracci e sorrisi di una mattinata a Careggi dove è finito un dramma, dove ha vinto la vita. (Viola News)