La Roma torna a sorridere: 4-1 alla Samp, giallorossi ai quarti

La Roma torna a sorridere: 4-1 alla Samp, giallorossi ai quarti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un poker in coppa Italia per ritrovare il sorriso e dimenticare per una notte i problemi di una stagione da cardiopalma. Dopo la brutta figura di Como la Roma stende 4-1 la Sampdoria di Semplici e conquista i quarti di finale dove affronterà il Milan (il 5 febbraio a San Siro). Una goleada che porta il marchio di Dovbyk e Baldanzi ed evidenzia ancora di più i problemi di una Samp che condivide con i giallorossi il terzo cambio allenatore in stagione e una situazione di classifica decisamente preoccupante. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

TOP IL RISVEGLIO DEL GIGANTE - Doppietta per Dovbyk che non segnava da più di un mese. Due gol in fotocopia, dove è stato bravo a sfruttare due errori della difesa blucerchiata. (Voce Giallo Rossa)

La squadra di Ranieri reagisce così subito al ko rimediato nell'ultimo turno di campionato contro il Como e prova a rialzarsi dopo una prima parte di stagione davvero disastrosa. (Fcinternews.it)

Già nei primi 25 minuti le scelte di Ranieri, che limita il turnover, premiano i giallorossi che passano due volte con Dovbyk e con Baldanzi indirizzando ampiamente la partita. La Roma riparte in Coppa Italia e lo fa trovando un'iniezione di fiducia importantissima rifilando un sonoro 4-1 alla Sampdoria negli ottavi di finale del torneo. (Calciomercato.com)

Roma, in coppa Italia vera gloria? - Roma news

Per 3-4 giocatori era la prima partita dopo tanto tempo e sicuramente nella prima mezz'ora non abbiamo fatto bene. Siamo tornati a quello che secondo me in questo momento è il modo migliore di stare in campo e nel secondo tempo abbiamo fatto buone cose. (Sport Mediaset)

Così alla fine il resto della gara è stata un lungo allenamento, buono per Ranieri per gestire il minutaggio, trovare la centratura di qualche giocatore, restituire autostima agli autori dei gol (Dovbyk in doppietta in 19 minuti, Baldanzi a segno per il terzo gol, Shomurodov per il sigillo finale appena entrato) e godersi finalmente una serata tranquilla a dispetto di un gol sampdoriano, allo scoccare dell’ora di gioco, che ha fatto arrabbiare Ranieri e negato a Ryan all’esordio la soddisfazione del clean sheet. (Il Romanista)

La Roma archivia la pratica Sampdoria e vola ai quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Claudio Ranieri ha dominato i liguri liquidando i blucerchiati già nel primo tempo con un parziale di 3-0, per poi chiudere definitivamente il match sul 4-1 convincendo ed entusiasmando gli oltre 56mila spettatori presenti allo Stadio Olimpico. (RomaNews)