Fantic: la gamma Caballero è tutta nuova. Dati e prezzi di 125, 500 e 700 cc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Eicma 2024 è tempo di un nuovo capitolo per Fantic Caballero (qui i model year 2024). Rinato dopo diversi anni sotto altra veste, per il 2025 si rinnova completamente, con un aggiornamento che riguarda da vicino tutte e tre le cilindrate nelle quali la moto è commercializzata: 125, 500 e 700 cc, con i primi due monocilindrici e l’ultimo bicilindrico. Arriva l’omologazione Euro 5+ ed è giusto parlare di evoluzione naturale di un prodotto, più che di rivoluzione (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Il forte ritorno di Fantic Motor sul mercato negli ultimi anni ha visto la casa italiana impegnarsi soprattutto nel segmento off-road, vera chiave di ripartenza per il brand. Altrettanto importante è stata l’azione di riportare in auge il nome Caballero, sebbene sotto altra veste rispetto alle gloriose moto del secolo scorso. (La Gazzetta dello Sport)
Il 125 è un quattro tempi da 15 CV, con fasatura variabile delle valvole e frizione anti-saltellamento. Entrambi i motori sono monociclindrici Minarelli con soluzioni tecniche di pregio. (EICMA)
Riproduzione riservata MILANO (ITALPRESS) – Per Italmoto la svolta elettrica è già arrivata. A Eicma 2024 il brand italiano ha presentato le sue nuove bici a pedalata assistita, mezzi moderni che ricordano le moto degli anni Settanta, ma con l’affidabilità dei nostri giorni. (OglioPoNews)
Omologata Euro5+, la Caballero 500 2025 mantiene i suoi punti di forza – stile, facilità d’uso, leggerezza e predisposizione per il fuoristrada – ma introduce importanti novità che migliorano ulteriormente l’esperienza di guida, prima fra tutti la snellezza del girovita che consente di guidare in modo ancora più semplice. (Red-Live)
L’elemento più caratterizzante è però rappresentato dalla grafica "3 stripes” che orna la tabella laterale e si estende in toni di grigio su sella e serbatoio. La colorazione dedicata "Grigio Campovolo" ricopre anche le fiancatine e contrasta con i parafanghi neri. (Sport Mediaset)
Il nuovo Caballero 500 Partendo dalla ciclistica, troviamo un nuovo telaio in acciaio, abbinato ad una forcella anteriore che presenta un’idraulica più raffinata con un pacco lamellare migliorato in ottica fuoristrada, mentre al posteriore, arriva la nuova molla per migliorare la stabilità e la trazione in tutte le condizioni. (InMoto)