Il piano di Gerry Cardinale per tenersi il Milan: rifinanziare il debito con Elliott, Champions League e nuovo stadio

Il piano di Gerry Cardinale per tenersi il Milan: rifinanziare il debito con Elliott, Champions League e nuovo stadio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Sulla Gazzetta dello Sport ecco il punto della situazione sulla questione societaria in casa-Milan. Gerry Cardinale ha deciso di mantenere il controllo del Diavolo e non ha intenzione di lasciare la guida del club. In questi mesi sta lavorando per rifinanziare il debito contratto con Elliott al momento dell’acquisto della società, con l’obiettivo di concludere l’accordo prima della scadenza fissata per agosto 2025. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Nell'estate del 2022, subito dopo aver vinto lo Scudetto, il Milan passa di proprietà. La società di Gerry Cardinale, la RedBird Capital Partners acquista dal Fondo Elliott in mano alla famiglia Singer il club per una cifra dal valore di 1,2 miliardi di euro. (Milan News)

CERTEZZE MANCATE! – L’Inter ha perso la sua prima partita in Champions League e ha subito il suo primo gol al minuto 88 della partita contro il Bayer Leverkusen. Una sola rete di Mukiele ha fatto scendere ombre sulle scelte di Simone Inzaghi, che ha deciso di fare turnover e far riposare alcuni dei titolari. (Inter-News)

Cardinale è convinto che il Milan carburerà presto e sul campo otterrà i risultati sperati. Dopo i successi in tanti settori, ci tiene a far bene nel calcio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gerry Cardinale non ha nessuna intenzione di mollare il Milan e i dati degli ultimi mercati rossoneri sono lì a testimoniarlo. (Milan News 24)

Gazzetta - Gerry Cardinale vuole tenersi il Milan: servono 700 milioni per il debito contratto con Elliott

Al centro della questione c’è un vendor loan del valore iniziale di 550 milioni di euro che, con gli interessi maturati, ha raggiunto l’impressionante cifra di 693 milioni. (Minuti Di Recupero)

Agosto 2025 si avvicina e in casa Milan inizia a sentirsi un po' di tensione per quello che sarà il futuro del club a livello della proprietà. La data non è casuale perché rappresenta la scadenza naturale dei patti sottoscritti nell'estate 2022 fra il fondo Elliott e il fondo RedBird Capitals nel momento in cui è subentrato alla guida della società. (Calciomercato.com)

Gerry Cardinale non lascerà il Milan si legge questa mattina sulle pagine della Gazzetta dello Sport che spiega il piano di rifinanziamento che avrebbe in mente proprio Cardinale. Una manovra che ricorda per certi versi quella che fece Zhang con l'Inter. (CalcioNapoli24)