Le pagelle di Napoli - Venezia: Cuore e batticuore.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così il Napoli di Conte, il contrario di chi lo raccontava cinico e sparagnino. Contro il Venezia( e in tutta questa prima parte di stagione) si è fatto un cuore così per portare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo due tiri strozzati di Kvaraskhelia, ormai stizzito, Antonio Conte cambia i numeri. Due sono quelli giusti e li indovina nel giro di 8’, quando ne sono passati già 70 ed il Venezia penultimo in classifica controlla la gara. (La Repubblica)
Il Napoli vince una partita complicatissima che sembrava stregata. Tantissime occasioni nel primo tempo, dalle chance per Rrahmani e Anguissa al rigore sbagliato di Lukaku. Nella ripresa il forcing azzurro continua con Stankovic che salva più volte il risultato. (Tutto Napoli)
Questa sofferenza, anche dopo il gol, è un sintomo di provincialismo? (CalcioNapoli1926.it)
La Gazzetta dello Sport 7.5 - "Qualche respinta affannosa in avvio, poi diventa protagonista: bravo sul rigore, bravissimo sul tiro di Lukaku che devia sul palo". (Napoli Magazine)
Il giorno dopo Napoli – Venezia. Nota dolente, la prima linea, malgrado la presenza in organico di una mezza dozzina di attaccanti, la squadra segna pochino e anche e soprattutto per questo, ogni partita diventa difficile e sofferta, non adatta ai deboli di cuore come ha sottolineato lo stesso Conte al termine della partita di ieri. (CalcioNapoli24)
Una palla sporca, il boato dei 51mila tifosi al “Maradona” e la corsa sotto la curva per il primo gol stagionale. Il lieto fine di una domenica tutt’altro che semplice per i ragazzi di Conte, iniziata con il rigore sbagliato da Lukaku e poi conclusa con la rete di uno dei giocatori più discussi in vista del mercato di gennaio. (GianlucaDiMarzio.com)