Santarcangelo, il ricordo dei due alpinisti Cristian Gualdi e Luca Perazzini morti sul Gran Sasso: «Ora siete nella vetta più alta»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Centinaia di persone radunate nel centro di Santarcangelo, non solo familiari amici e conoscenti, tutti scesi in piazza per ricordare due concittadini scomparsi: presenti tutti i sindaci della provincia di Rimini. Loro sono Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti morti sul Gran Sasso, nel vallone dell’Inferno in cui erano scivolati nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, durante un'escursione, poco prima che un tempesta di vento e neve durata quattro giorni ne impedisse per sempre il ritorno a casa. (corrieredibologna.corriere.it)
La notizia riportata su altri giornali
Ma questa tragedia si poteva evitare? A provare a rispondere è Francesco Sulpizio, presidente Cai Abruzzo, che in un'intervista al quotidiano Il Messaggero spiega bene cosa è accaduto ai due alpinisti: Sulpizio, che conosce bene la "direttissima", il percorso da loro intrapreso, ammette che rischi e pericoli «ci sono sempre», ma non è tenero. (leggo.it)
«Era la nostra ancora, il suo telefonino squilla ancora, è devastante»: tra le centinaia di persone che hanno preso parte venerdì sera alla commemorazione a San Vito dei due escursionisti romagnoli morti sul Gran Sasso nei giorni scorsi, le parole di Giancarlo Perazzini, padre del 42enne Luca, sono risuonate cariche di dolore, specialmente quando il pensiero è corso al figlio «ritrovato sotto due metri di neve» e a quel maledetto vento che ha «scaraventato» i due amici «come due foglie» nel Vallone dell’Inferno. (Corriere Romagna)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Ho intenzione di presentare un esposto alla Procura di Teramo. Io continuo a chiedermi perché non hanno impedito l'accesso a Luca e Cristian. (Sky Tg24 )
Due giorni dopo il ritrovamento dei corpi, purtroppo senza vita, di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti dispersi sul Gran Sasso dopo una caduta domenica 22 dicembre e recuperati morti dai soccorsi venerdì 27, parla il papà di Luca, Giancarlo Perazzini, alla fiaccolata organizzata in ricordo dei due romagnoli scomparsi. (leggo.it)
Il fratello di Luca, Marco, ha spiegato ieri – su queste colonne – che ha intenzione di presentare un esposto alla Procura di Teramo, che sta indagando sull’incidente: “È stata una disgrazia. I giorni per onorare la memoria di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti di Santarcangelo morti sul Gran Sasso (il Resto del Carlino)