Furia Schifani sul razionamento dell’acqua a Palermo “Non condiviso con la Regione, Amap ritiri il provvedimento”

Furia Schifani sul razionamento dell’acqua a Palermo “Non condiviso con la Regione, Amap ritiri il provvedimento”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
BlogSicilia.it INTERNO

“La decisione di Amap di avviare un piano di razionamento dell’acqua a Palermo sorprende per i tempi, il metodo e il merito seguiti. Una scelta non condivisa perché l’Azienda municipalizzata, anche nel corso dell’ultima riunione sull’emergenza idrica che si è tenuta la scorsa settimana a Palazzo d’Orleans, non ha comunicato questa determinazione ma si è solo limitata a dire che stava rivedendo lo studio sulla disponibilità dell’acqua a suo tempo fatto. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il piano minimale di razionamento, già definito, ha l’obiettivo di fare in modo che le riserve idriche siano preservate oltre la scadenza prevista di fine anno, nella consapevolezza delle incertezze che si registrano negli ultimi anni sulla entità delle precipitazioni della stagione autunnale». (Giornale di Sicilia)

Sul discorso siccità, gli esperti hanno dato risposte a questo fenomeno. Ma una cosa è la siccità, altra cosa è la scarsità. (il Fatto Nisseno)

Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, attacca il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, per il piano di razionamento dell’acqua che scatterà nel capoluogo la prossima settimana. (La Repubblica)

Schifani boccia il piano dell’Amap: stop al razionamento dell’acqua

MINEO (CATANIA) – “Stiamo vivendo un’apocalisse. Questi agrumeti sono il frutto dei sacrifici di una vita che sono destinati a morire. La Sicilia è in uno stato di calamità: chiedo a chi riveste ruoli di responsabilità che vi sia uno scatto d’orgoglio”. (Livesicilia.it)

PALERMO – Dai razionamenti a Palermo, previsti da Amap e poi sospesi, allo stato di avanzamento dei lavori per fronteggiare l’emergenza siccità. Bocche cucite ai piani alti della Regione, con una certezza: l’appuntamento per la convocazione della cabina di regia è fissato per oggi pomeriggio. (Livesicilia.it)

Stop al piano di razionamento dell’acqua a Palermo previsto per lunedì prossimo. A chiederlo è il governatore della Regione Renato Schifani che, ieri, ha mandato una nota durissima contro l’Amap e il suo amministratore unico, Alessandro Di Martino. (La Repubblica)