Niente razionamento dell’acqua a Palermo, piano Amap sospeso da Lagalla dopo le parole di Schifani e Cocina

Niente razionamento dell’acqua a Palermo, piano Amap sospeso da Lagalla dopo le parole di Schifani e Cocina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
BlogSicilia.it INTERNO

Sospeso il razionamento dell’acqua a Palermo. Lo comunica il sindaco Roberto Lagalla che ha stoppato il piano dell’Amap dopo le polemiche arrivate dalla Regione, per bocca del presidente Schifani e del capo della protezione civile regionale, Salvo Cocina. Le parole di Lagalla “Premesso che trovo condivisibile l’opportunità di inquadrare ogni intervento relativo alla carenza idrica in essere all’interno di decisioni maturate collegialmente, presso la cabina di regia regionale, tengo comunque a precisare che il piano operativo predisposto da Amap, e già introdotto presso l’osservatorio regionale, risponde a meri e preventivi criteri di salvaguardia delle fonti di approvvigionamento idrico, con l’intento di assicurare continuità e regolarità dell’erogazione per il più lungo tempo possibile”, dono le parole di Lagalla. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Su questa estate siciliana potrebbero girarci un film, un colossal, e magari provare a farselo finanziare dalla Film Commission, che due spiccioli li trova sempre. Titolo: Estate, l’incubo di Sicilia. Non serve inventarsi chissà quale sceneggiatura. (Buttanissima Sicilia)

Schifani chiede la testa dell'amministratore Amap. Non gli basta la Regione, vuole pure Palermo (Buttanissima Sicilia)

L'Amap, che lo aveva elaborato, dopo averlo concordato col Comune, ha dovuto abbozzare e allinearsi alla richiesta. Il piano di razionamento dell'acqua in città e provincia è rinviato a una data successiva, ancora da definire, dopo le rimostranze della Regione. (Giornale di Sicilia)

Sicilia. Domani sit-in del PD Sicilia in azienda agricola di Caltanissetta

Deviazioni, bretelle alternative, rallentamenti, autovelox: segnalano tutto. Ma basta guardare oltre il tergicristalli per vedere che dell’invaso non è rimasto più nulla. (La Repubblica)

PALERMO – Dai razionamenti a Palermo, previsti da Amap e poi sospesi, allo stato di avanzamento dei lavori per fronteggiare l’emergenza siccità. Bocche cucite ai piani alti della Regione, con una certezza: l’appuntamento per la convocazione della cabina di regia è fissato per oggi pomeriggio. (Livesicilia.it)

Presenti, oltre al segretario provinciale della federazione di Caltanissetta, Renzo Bufalino, il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo e il deputato nazionale Dem, Peppe Provenzano. (castelloincantato.it)