Londra, Boris Johnson in campo per Sunak

Altri dettagli:
Il Mattino di Padova ESTERI

Londra, Boris Johnson in campo per Sunak Apparizione a sorpresa a ridosso delle elezioni britanniche di domani dell'ex premier Boris Johnson, sullo sfondo delle previsioni unanimi di un tracollo dei Tory guidati dal suo ex ministro e successore Rishi Sunak. Controverso, quanto insostituibile fra i conservatori a livello di capacita' tribunizie, BoJo ha affiancato ieri sera Sunak a un comizio a Londra, siglando una sorta di pace dopo il lungo gelo seguito alle recriminazioni per la rivolta interna costatagli la poltrona a Downing Street nell'estate 2022 sullo sfondo del cosiddetto scandalo Partygate, e ha provato a rincuorare un minimo una base elettorale sfiduciata. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Comizio in Galles del leader del Labour alla vigilia della tornata elettorale (LAPRESSE)

Per quasi tre decenni Nigel Farage è stato il volto dell'euroscetticismo nel Regno Unito, diventando uno dei campioni della Brexit alla guida dell'Ukip prima e poi del Brexit Party. (Adnkronos)

La sua specialità: incendia i dibattiti politici e li polarizza. Nigel Farage ha 60 anni, ha frequentato il Dulwich College ma non l'università. (ilmessaggero.it)

Gb giovedì al voto, Farage: dopo la Brexit vuole una 'rivolta politica' nel Paese

Così sembrano indicare tutti i sondaggi, che danno i laburisti in forte vantaggio sui conservatori, al potere da 14 anni. Sei settimane di campagna elettorale, dibattiti dal vivo in tv , attacchi personali e messaggi sui social media non hanno minimamente colmato il divario di circa 20 punti che separa i due partiti principali: 40% per il Labour e 20% per i Tories. (Il Sole 24 ORE)

Sempre che il 4 luglio i britannici voteranno il suo nuovo governo, cosa quasi certa. (Il Fatto Quotidiano)

Sir Keir Starmer sarà il prossimo primo ministro britannico? All’avvicinarsi delle elezioni anticipate convocate dal capo di governo uscente Rishi Sunak i sondaggi sembrano unanimi nell’incoronare il suo Partito Laburista di un’ampia maggioranza. (Inside Over)