Georgia, eletto un ex calciatore del Manchester City come presidente|Estero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Georgia, eletto un ex calciatore del Manchester City come presidente Alessandro Di Gioia 2 ore fa iIl “collegio elettorale” georgiano, costituito da parlamentari e rappresentanti locali, ha eletto Mikheil Kavelashvili, un ex calciatore di 53 anni che giocò in Premier League per il Manchester City, privo di titolo di studio e noto per la retorica fortemente anti-occidentale, come nuovo presidente della Georgia. (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altri giornali
L’ex attaccante della squadra del Manchester City e della nazionale, 53 anni, era l’unico candidato e il primo a essere scelto da un collegio elettorale composto da membri della coalizione di g… (La Stampa)
Mikheil Kavelashvili, 53 anni ed ex calciatore del Manchester City, è diventato il nuovo presidente della Georgia. Ecco come è arrivato a ricoprire una carica politica che sta facendo molto discutere nel Paese PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Su molti dei social network che i manifestanti georgiani usano per diffondere informazioni sulle proteste, fin da ieri mattina è iniziata a circolare questa frase. «Saranno mesi duri, ma di sicuro lo faremo cadere prima dello scadere dei 5 anni». (il manifesto)
Il pareggio della Juventus contro il Venezia è stato un passo falso a tutti gli effetti per la squadra bianconera La Juventus di Thiago Motta mette a referto l'ennesimo segno X della stagione. (SpazioJ)
Si è svolta ieri la votazione del nuovo presidente della Georgia, che ha visto eleggere Mikheil Kavelashvili alla più alta carica dello stato, sostituendo così Salomé Zourabichvili (l’ex ambasciatrice di Francia a Tblisi, che ha sfruttato sei anni fa la sua doppia nazionalità). (Contropiano)
L'attuale presidente della Georgia ha criticato la nomina del suo successore. Zourabichvili ha giurato di rimanere alla presidenza anche dopo la scadenza del suo mandato. Secondo lei, con la maggioranza al partito Sogno Georgiano il parlamento è illegittimo La presidente uscente della Georgia Salome Zourabichvili ha partecipato a una manifestazione dell'opposizione a Tbilisi e ha definito "una parodia" la decisione del collegio elettorale di nominare l'ex calciatore Mikheil Kavelashvili come suo successore. (Euronews Italiano)