Guardiola, il parere dello psichiatra: «Uno scivolone ma è bene parlarne. Giovani a rischio autolesionismo»

Guardiola, il parere dello psichiatra: «Uno scivolone ma è bene parlarne. Giovani a rischio autolesionismo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Quel che fa male nel profondo non è sempre visibile come una ferita che sanguina. Ma è così grande che chi lo prova si procura lesioni evidenti per annientarlo falsamente. Il direttore della Psichiatria dell’Università Cattolica-Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS, Gabriele Sani, spezza una lancia nei confronti di Pep Guardiola, l’allenatore del Manchester city che ha ammesso di essersi fatto male da solo per la rabbia. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il gesto di Pep Guardiola dopo l'ennesimo stop del Manchester City, ha fatto il giro del mondo. Il tecnico dei Citizens si mostra alle telecamere, al triplice fischio del 3-3 contro il Feyenoord in Champions, con il volto ricoperto di graffi che lui stesso si è fatto. (Fanpage.it)

Dopo che in campo la sua squadra di ex imbattibili era riuscita a farsi rimontare tre gol, Pep Guardiola si è presentato in conferenza-stampa con dei graffi sulla testa, neanche avesse incrociato la dottoressa Boccia negli spogliatoi. (IlNapolista)

Pep Guardiola porta i segni di un momento difficile per il Manchester City, sia in senso figurato che letterale. Dopo il pareggio per 3-3 contro il Feyenoord in Champions League, l'allenatore spagnolo è apparso davanti ai media mondiali con un taglio sul naso e diversi graffi sulla testa. (fcinter1908)

Cosa è successo a Pep Guardiola? Perché ha la faccia piena di graffi dopo il pareggio con il Feyenoord (3-3)

Poche ore dopo la partita del City Pep Guardiola fa passi indietro rispetto alla battuta sui graffi fatta in conferenza stampa: ha voluto lanciare un messaggio per sensibilizzare su un tema importante. (Fanpage.it)

Per spiegare la loro natura, Guardiola ha detto che se li era procurati da solo, perché voleva farsi del male. Al termine di essa infatti lo spagnolo si è presentato ai microfoni dei giornalisti con evidenti tagli sul naso ed escoriazioni su tutto il volto. (Virgilio Notizie)

Pep Guardiola farà fatica a digerire l'ultima partita contro il Feyenoord in Champions League : il suo Manchester City era avanti per 3-0 all'Etihad, ma non ha saputo condurre in porto il match, facendosi rimontare sul 3-3. (Eurosport IT)