Caso ultras, gli atti dell'indagine saranno inoltrati alla Procura della FIGC

Caso ultras, gli atti dell'indagine saranno inoltrati alla Procura della FIGC
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

È notizia di oggi che la Procura di Milano dovrebbe riuscire a inoltrare, dopo una valutazione e una selezione degli atti, alla Procura federale della FIGC alcune carte dell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan che ha portato a 19 arresti. Come si legge su CalcioeFinanza.it, già il 30 settembre si era venuti a conoscenza che Giuseppe Chinè, procuratore federale della FIGC, aveva chiesto agli inquirenti milanesi gli atti di indagine non coperti da segreto per verificare eventuali condotte "rilevanti" per l’ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. (Tutto Juve)

Su altri media

Due anni fa, dopo l’omicidio avvenuto a Milano dello storico capo ultrà Vittorio Boiocchi, dalla curva nord interista sparirono gli striscioni dei gruppi storici: Boys San, Irriducibili, Brianza (ex Brianza Alcolica). (La Repubblica)

(Inter-News)

A poco meno di due settimane dal caso ultras che ha coinvolto le curve di Inter e Milan, siamo ancora in attesa di un intervento delle istituzioni. Mica un intervento divino. Anche solo una parola degno di nota. (IlNapolista)

Inter, la curva ultrà cambia striscione. E da fine stagione possibile il ritorno ai nomi dei gruppi storici

"Voglio parlare degli arresti di capi ultras per i quali "mi sono meravigliato che ci si è meravigliati". Che quel mondo sia inquinato da presenze inquietanti è ben chiaro. (CalcioNapoli24)

Cambiare tutto per non cambiare nulla. È la “rivoluzione” promessa dalla curva interista dopo gli arresti (e gli omicidi) che ne hanno azzerato i vertici (tempesta mediatica e giudiziaria”, la definiscono gli ultras). (LA NOTIZIA)

L'inchiesta sul tifo ogranizzato delle due squadre riguarda le probabili infiltrazioni mafiose all'interno delle L'inchiesta sul tifo organizzato si ripercuote sui tesserati del club. (Spazio Inter)