Tesla, esplodono le proteste anche negli Usa (e gli atti vandalici): «Non comprare una nazi-car»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Suona il clacson se odi Tesla». «Non comprare una nazi-car». «Davvero vuoi comprare una svasti-car?». E ancora. «Musk si vanta di poter interrompere Starlink con un bottone se gli va. Comprereste un’auto se chi ve la fa pagare (salato) può bloccarvi in ogni momento se gli siete antipatici?». «Boycott Tesla», scrivono i più educati. Più passano i giorni e più — dagli Usa al Regno Unito, dall’Australia alla Francia — si moltiplicano le campagne contro Elon Musk e in particolare il suo prodotto simbolo. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Il perché? Il Divino Elon, l’uomo che un giorno vende auto elettriche e l’altro si fa nominare da Trump zar della burocrazia USA, tagliando teste e budget con la delicatezza di una Tesla a guida autonoma in test. (Autoappassionati.it)
Gli attacchi di «terrorismo interno» «La serie di attacchi violenti alla proprietà con logo Tesla è niente meno che terrorismo interno», ha dichiarato Bondi questa settimana, aggiungendo che i pubblici ministeri perseguiranno accuse federali che potrebbero portare a lunghe pene detentive. (Milano Finanza)
Tra le proteste pacifiche in tutto il Paese, sono stati segnalati almeno 80 casi di vandalismo o incendio doloso di veicoli Tesla che Trump ha minacciato di punire spedendo i colpevoli nelle carceri del Salvador. (Corriere del Ticino)
Forse, potrebbero scontare le pene nelle carceri di El Salvador, che di recente sono diventate famose per le loro condizioni così belle». Così Trump su Truth: «Non vedo l’ora di vedere questi malati terroristi ricevere condanne a 20 anni di carcere per quello che stanno facendo a Elon Musk e Tesla (Corriere del Ticino)
Da settimane, gruppi di attivisti che si battono contro le politiche del 47 esimo presidente degli Stati Uniti, tra cui People Ove… (La Stampa)
“Non vedo loro di vedere i banditi terroristi avere 20 anni di prigione per quello che stanno facendo a Elon Musj e alla Tesla”, ha scritto il presidente su Truth Social, riferendosi a quanto dichiarato ieri dall’attorney general, Pam Bondi, che ha annunciato che tre persone accusate di aver distrutto auto Tesla rischiano da un minimo di 5 ad un massimo di 20 anni di prigione per “terrorismo interno”. (Primaonline)