Sei atleti calabresi nella spedizione azzurra per le Olimpiadi di Parigi 2024

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Lametino SPORT

Al via alle 19:30 di domani, con la canonica cerimonia di apertura, la trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici. Parigi torna ad ospitare l’evento a 100 anni di distanza dall’ultima volta. Per questi Giochi, inoltre, tornerà il pubblico in presenza, componente mancata a Tokyo 2020 (ma si gareggiò nel 2021) a causa delle note restrizioni dovute alla pandemia. Sei gli atleti calabresi in lizza nella capitale transalpina: i pallavolisti Daniele Lavia e Gabriele Laurenzano, il nuotatore Giovanni Caserta, il tuffatore Giovanni Tocci, il taekwondoka Simone Alessio e, nel tiro a segno, Massimo Spinella. (Il Lametino)

Ne parlano anche altri media

Alle ultime Olimpiadi l'Italia finì con 40 medaglie (10 oro, 10 argento, 20 bronzo), chiudendo al decimo posto del medagliere. Domani ci sarà la cerimonia di apertura di Parigi 2024 e tutti hanno curiosità di capire il numero di medaglie azzurre. (ilmattino.it)

Una medaglia in meno: i francesi non credevano ad un gran Sinner. Gli avevano pronosticato solo un bronzetto, dietro ad Alcaraz e Djokovic. Una medaglia in meno ma i pronostici francesi ci hanno voluto bene. (il Giornale)

Per quanto riguarda le discipline, il maggior numero di sportivi azzurri si è qualificato per l’atletica: 42 uomini e 40 donne, per un totale di 82 convocati. (Radio 105)

Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: tutti gli atleti e le squadre in corsa per le medaglie

PARIGI — La nouvelle vague de l’Italie. A Parigi gli azzurri chiuderanno le Olimpiadi settimi nel medagliere, scalando tre posizioni rispetto a Tokyo 2020 ed eguagliando Sydney 2000. Aumenteranno i podi complessivi (46 contro 40) e gli ori: 11 contro i 10 in Giappone. (la Repubblica)

Pronta a scendere in campo la folta delegazione italiana, di cui però non fa parte Jennik Sinner. (Adnkronos) – In attesa della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi, alcune discipline sportive come calcio, rugby e pallamano hanno già iniziato le gare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A tre anni dall'edizione andata in scena a Tokyo e slittata di un anno a causa della pandemia da Coronavirus, le Olimpiadi tornano in un nuovo scenario. Tutti gli atleti e le squadre italiane in corsa alle Olimpiadi di Parigi 2024: da Tamberi a Paltrinieri, passando per Jasmine Paolini. (Goal Italia)