L’omicidio del tiktoker a Crotone, Ris in azione: passata al setaccio la scena del crimine

L’omicidio del tiktoker a Crotone, Ris in azione: passata al setaccio la scena del crimine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo INTERNO

È scattata l'ora dei carabinieri del Ris di Messina per fare ulteriore luce sull'omicidio avvenuto lunedì pomeriggio nel quartiere Lampanaro di Crotone, nel quale è morto il 44enne pizzaiolo Francesco Chimirri , ucciso con un colpo di pistola sparato dal poliziotto Giuseppe Sortino , di 37 anni, per difendersi al culmine di una colluttazione. Ieri mattina, cinque militari del Reparto investigazioni scientifiche, muniti di tute bianche dotate di cappuccio per la testa e mascherina con elastico per coprire bocca e naso ed evitare così il rischio di contaminazione del sito, hanno setacciato in lungo e in largo la scena del crimine dove s'è consumato il grave delitto di sangue. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Su altre fonti

15:13 Tragedia a Crotone, Pianese (Coisp): "Piena solidarietà al collega e fiducia negli inquirenti" (La Nuova Calabria)

Il giovane ripreso in un video mentre raccoglie la pistola dell'agente pestato da terra e tenta di sparare (Adnkronos)

Gli attimi del violento pestaggio del vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino ieri pomeriggio, dopo l'omicidio di Francesco Chimirri nel quartiere popolare Lampanaro a Crotone, ripresi in tre video. (Adnkronos)

Crotone, Omicidio Chimirri: indagato per tentato omicidio e lesioni il figlio della vittima

Minuti per la lettura CROTONE – È indagato per tentato omicidio Domenico Chimirri, poco più che maggiorenne, figlio di Francesco, il pizzaiolo e tiktoker 44enne ucciso durante il Far West scatenatosi lunedì scorso nel quartiere Lampanaro. (Quotidiano del Sud)

Il viceispettore in servizio alla Mobile di Crotone, nel pomeriggio, si trovava a Isola Capo Rizzuto: con la sua Peugeot 208 stava per immettersi sulla statale 106 per raggiungere il capoluogo. Si chiamava Francesco Chimirri, 44 anni, faceva il pizzaiolo e aveva un discreto seguito su TikTok (160 mila follower). (Corriere della Sera)

I carabinieri del comando provinciale hanno notificato nella serata di ieri un avviso di garanzia al 18enne crotonese figlio di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni ucciso nel pomeriggio di lunedì scorso con un colpo di pistola da un vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino, 37enne di origini siciliane in servizio alla questura di Crotone. (wesud)