Ecco le stelle dei desideri: i segreti della notte magica

Ecco le stelle dei desideri: i segreti della notte magica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

Modena Gli antichi le battezzarono impropriamente “stelle comete”, in riferimento alla scia luminosa che parve una chioma ai loro occhi. Cicerone, sempre pomposo, le definì addirittura “ricciolute”. Furono il grande errore di Galileo, che ne “Il saggiatore” le scambiò per apparenze dovute ai raggi solari, una cantonata talmente clamorosa che fece scuola, perché anche l’errore è parte del progresso scientifico. (Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri media

San Lorenzo, perché è il 10 agosto La storia non è delle più felici in quanto si lega al martirio di San Lorenzo, fatto bruciare nella notte del 10 agosto. (Adnkronos)

Alessandro Marchini, direttore dell’Osservatorio astronomico dell’Università di Siena, ed il suo staff, infatti, faranno da guida per tutti i visitatori del Parco Sculture del Chianti, in una serata alla scoperta del cielo nella notte migliore per osservare le stelle cadenti. (SIENA FREE)

La serata verrà guidata da Monica Aimone, "una letterata prestata all’astronomia" come scrivono gli organizzatori. La serata (MilanoToday.it)

Notte delle stelle cadenti. Le aperture serali nei Parchi Val di Cornia

Ultimo appuntamento, per omaggiare le vittime del Dc9-Itavia, con La Notte di San Lorenzo. (La Repubblica)

Il 10 agosto si celebra San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti Eventi in programma a Mandello del Lario, Colico e Piani Resinelli (Lecconotizie)

Oggi al Parco archeominerario di San Silvestro a Campiglia si terrà il Trekking di San Lorenzo, quest’anno ispirato al centenario della scomparsa di Puccini. Info e prenotazione whatsapp 375 7926368. (IL TELEGRAFO Livorno)