Esami e referti bloccati, sistemi ko. I pazienti vengono rimandati a casa

Esami e referti bloccati, sistemi ko. I pazienti vengono rimandati a casa
La Repubblica SALUTE

Prelievi bloccati, medici che non sono riusciti a fare le impegnative, personale amministrativo impossibilitato a fare le accettazioni e prenotare e gli infermieri a eseguire le prestazioni ambulatoriali. È stata una mattinata di disagi per i pazienti piemontesi. Non ovunque con la stessa intensità ma con situazioni a spot che hanno costretto pazienti con la prenotazione a restare in attesa per o… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Città (Il Saronno)

"Si comunica che è stato risolto il problema informatico della piattaforma nazionale che ha creato questa mattina disservizi in tutta Italia, limitando anche l'operatività del CUP della Liguria per la prenotazione delle ricette dematerializzate e per registrazioni e certificati dei Medici di Medicina Generale attraverso i sistemi informatici di prenotazione". (CittaDellaSpezia)

«Non si può lavorare così». (Corriere della Sera)

Medici di famiglia, caos digitale. Sistema informatico a singhiozzo: "Ricette bloccate e certificati in tilt"

La richiesta è di avere una «rete più solida, sicura e veloce, in modo che possa garantire ai professionisti di lavorare con tranquillità e serenità nell’interesse del cittadino e della professione». Gli Ordini dei medici lombardi prendono p… (La Repubblica)

É quanto accaduto da martedì a stamattina, alle 11, in provincia di Sondrio e in molte altre aree della Lombardia, per quanto il problema, soprattutto martedì, fosse esteso a tutto il Paese. (La Provincia Unica TV)

Non sarebbe peraltro la prima volta. Firenze e provincia, come molte altre zone d’Italia, si sono trovate ieri a fare i conti con vari disservizi, che hanno reso la vita difficile ai medici di famiglia e soprattutto ai loro pazienti. (LA NAZIONE)