Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, Merkel: “Non mi sarei aspettata un’invasione da parte della Russia” “No, non me l'aspettavo. Mi aspettavo che Putin avrebbe continuato ad aggredire in qualche modo l'Ucraina, magari nel Donbass, ma che avrebbe attaccato tutta l'Ucraina con questa brutalità non me lo sarei mai aspettata". Lo dice l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel, a Che tempo che fa sul Nove, rispondendo a una domanda su se si aspettasse l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che l'infrastruttura energetica dell'Ucraina è stata colpita venerdì da "uno dei più grandi attacchi russi", ma che i sistemi del Paese sono stati "ripristinati". (Euronews Italiano)
"Ci aspettavamo questo un anno e mezzo fa da parte della Ue, ma arriverà dall'America, e sono probabilmente sanzioni molto dure", ha aggiunto il presidente. (Corriere del Ticino)
Quasi cento missili e duecento droni: dopo due settimane in cui gli attacchi russi si erano fatti relativamente meno frequenti e pesanti, Mosca ha deciso di tornare a colpire le città dell’Ucraina, con numeri da record. (La Stampa)
Artem Vlasiuk, responsabile della protezione civile ucraina per il settore chimico, radiologico e biologico, ha riferito che oltre 2.000 soldati ucraini sono stati avvelenati, con tre morti confermati per avvelenamento acuto. (ilmessaggero.it)
– La Russia ha lanciato questa mattina 93 missili balistici e da crociera contro l’Ucraina nel suo ultimo massiccio attacco. “Sono stati lanciati 93 missili, di cui almeno uno dalla Corea del Nord. (Agenzia askanews)
Guerra in Ucraina, Putin si vendica per l'attacco di Zelensky con missili americani e mette ko l'infrastruttura energetica dell'Ucraina (LA NOTIZIA)