Pioggia di missili russi sull'energia dell'Ucraina. Zelensky: "Fermiamoli"

Pioggia di missili russi sull'energia dell'Ucraina. Zelensky: Fermiamoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Lo spettro del lancio di un altro missile sperimentale Oreshnik sull'Ucraina, segnalato in queste ore dall'MI6 britannico, viene accantonato dalla nuova offensiva di Mosca, una delle più imponenti dall'inizio delle ostilità. Ieri mattina le forze del comandante Gerasimov hanno colpito le più importanti strutture energetiche del Paese con 200 droni e 93 missili, tra i quali alcuni ipersonici e persino un vettore di fabbricazione nordcoreana. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Guerra. Gli attacchi, ha aggiunto Prokudin, hanno preso di mira, oltre alla città di Kherson, le località di Antonivka, Stanislav, Veletenske, Tomyna Balka, Tokarivka, Kachkarivka, Lvove, Mykolaivka, Olhivka, Tomaryne, Sablukivka, Krasnyi Mayak, Zmiivka, Monastyrske, Osokorivka e Kozatske. (ilmessaggero.it)

Nei negozi che vendono vestiti usati c’è la fila per accaparrarsi una trapunta o un maglione a buon mercato. I barboni somigliano sempre di più a delle matriosche e, quasi come se a incurvarli fosse il peso degli stracci, si fermano accanto ai generatori di corrente che emettono una puzza di diesel fastidiosa, ma almeno scaldano un po’. (il manifesto)

Leggi tutta la notizia Dopo oltre 1000 giorni di conflitto, il livello dello scontro aumenta ulteriormente in attesa dell'arrivo di Donald Trump... (Virgilio)

Guerra in Ucraina, Putin si vendica per l'attacco di Zelensky

"La Russia ha sferrato un attacco massiccio alle centrali termiche di Dtek", ha dichiarato in un comunicato la più grande azienda energetica privata in Ucraina, aggiungendo che l'attacco ha "danneggiato gravemente le attrezzature delle centrali termiche". (Il Messaggero Veneto)

Non solo, perché "le sanzioni contro la Russia per la guerra devono essere rafforzate per avere un impatto reale sulla produzione missilistica russa". "Con Putin serve la forza". (Liberoquotidiano.it)

Vladimir Putin aveva promesso una “dura vendetta” per l’attacco in Russia con missili Atacms, di fabbricazione americana, che giovedì scorso aveva causato almeno 41 morti inasprendo ulteriormente la guerra in Ucraina (LA NOTIZIA)