Pronte nuove sanzioni UE: colpita la disinformazione russa

Pronte nuove sanzioni UE: colpita la disinformazione russa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

"Devo dire che si tratta di una delle notizie peggiori degli ultimi anni, ci è stata confermata, non abbiamo ancora ricevuto un documento ufficiale, ma la notizia ci è stata confermata, e i nostri servizi l'hanno confermata insieme a servizi amici", ha detto Vucic, parlando in serata sul canale Tv Informer. "Ci aspettavamo questo un anno e mezzo fa da parte della Ue, ma arriverà dall'America, e sono probabilmente sanzioni molto dure", ha aggiunto il presidente. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Mosca ha spedito 200 droni, 94 missili balistici e da crociera, compresi gli ipersonici Kinzhal, contro diverse regioni gialloblù per far collassare il sistema energetico di Kiev. Black out: in migliaia senza luce e al freddo; dei nove reattori nucleari … (Il Fatto Quotidiano)

I prati al mattino sono gelati, il vento del Mar Nero sembra che ti tagli la faccia e non c’è nessuno che si attarda per strada. I barboni somigliano sempre di più a delle matriosche e, quasi come se a incurvarli fosse il peso degli stracci, si fermano accanto ai generatori di corrente che emettono una puzza di diesel fastidiosa, ma almeno scaldano un po’. (il manifesto)

Due persone sono state uccise e altre sei sono rimaste ferite ieri nella regione di Kherson, nell'Ucraina meridionale, in seguito agli attacchi delle forze russe: lo ha reso noto su Facebook il capo dell'amministrazione statale regionale, Oleksandr Prokudin, come riporta Ukrinform. (ilmessaggero.it)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Allarmi e forti esplosioni a Odessa. Kiev: «Massiccio attacco russo contro siti di energia»

Vladimir Putin aveva promesso una “dura vendetta” per l’attacco in Russia con missili Atacms, di fabbricazione americana, che giovedì scorso aveva causato almeno 41 morti inasprendo ulteriormente la guerra in Ucraina. (LA NOTIZIA)

"Solo questa settimana, la Russia ha utilizzato quasi 630 bombe aeree guidate, circa 550 droni d'attacco e più di 100 missili di vario tipo contro l'Ucraina": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Messaggero Veneto)

E noi dobbiamo privarla dei mezzi per (diffondere) il suo terrore. Il capo della diplomazia ucraina ha così rinnovato l'appello di Kiev ai suoi alleati occidentali a fornire maggiori risorse di difesa aerea per proteggere le sue città e infrastrutture. (Corriere della Sera)