Mare e laghi: eccellente il 95% delle acque di balneazione

Mare e laghi: eccellente il 95% delle acque di balneazione
Io Donna INTERNO

Confermata anche quest'anno l’eccellenza delle acque balneabili italiane. Il tradizionale monitoraggio del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente ha aggiornato la classifica dei tratti di costa dove poter serenamente fare il bagno questa estate e i dati sono decisamente buoni. Mostrano, infatti, ben 5.090 km di tratti marini, il (Io Donna)

La notizia riportata su altri media

Solo l’84,1% dei campioni effettuati… La qualità del mare e delle coste siciliane è bocciata, senza appello. (La Repubblica)

Un mare da favola. È confermata anche nel 2024 l'eccelleza delle acque di balneazione italiane e ben 5.090 km di tratti marini sono inseriti nella classe di qualità eccellente, la più alta del sistema di classificazione europeo. (ilmessaggero.it)

Secondo i risultati del monitoraggio, il 95,6% dei 5090 km di costa marina monitorata è stato classificato come “eccellente”, la valutazione più alta secondo il sistema di classificazione europeo. La Puglia si conferma al vertice in Italia per la qualità delle acque di balneazione. (StatoQuotidiano.it)

Acque di balneazione, in Puglia le più pulite d’Italia

Confermata anche nel 2024 l’eccellenza delle acque di balneazione italiane. Sulla base delle attività di monitoraggio del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) è stata aggiornata la classificazione dei tratti di costa adibiti alla balneazione. (MeteoWeb)

A confermarlo è il monitoraggio del Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente che ha diffuso i dati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Acque di balneazione. La Puglia è la prima regione in Italia per qualità delle acque. È quel che emerge dalle attività di monitoraggio del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (Snpa), che hanno aggiornato la classificazione dei tratti di costa adibiti alla balneazione. (Garganotv)