America's Cup, New Zealand inarrestabile: ora è 4-0 contro Britannia

America's Cup, New Zealand inarrestabile: ora è 4-0 contro Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Si avvicina a grandi passi la conclusione della 37ª Coppa America. Oggi nelle acque di Barcellona New Zealand ha messo un altro mattoncino importante per alzare di nuovo la brocca d’argento. Nel match race di recupero, regata annullata ieri per assenza di vento, i kiwi hanno nuovamente superato Ineos Britannia per il 4-0 che porta la barca neozelandese a soli 3 punti al quarto successo (gli altri nel 1995, 2017 e 2021) nella storia della competizione sportiva internazionale più antica. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La quarta regata, recuperata oggi dopo il rinvio di ieri a causa dell’assenza di vento, ha sorriso ai neozelandesi, migliori di Ineos Britannia soprattutto in uscita dalle virate. I Kiwi campioni in carica avranno l’opportunità mercoledì, quando sono in programma la quinta e la sesta regata, di allungare ulteriormente. (RSI.ch Informazione)

Si recupera oggi, lunedì 14 ottobre, la quarta regata tra New Zealand, i campioni in carica, e Ineos Britannia, che si sono guadagnati il diritto di competere per l’America’s Cup vincendo la Louis Vuitton Cup battendo in finale Luna Rossa (7-4). (Corriere della Sera)

Poi, in conferenza stampa ha confermato il tutto: "Mi è stato rivolto un commento stupido. Microfoni spenti? No, sapevo che potevate sentirmi..." (Fanpage.it)

New Zealand ipoteca l'America's Cup: 4-0 contro Ineos Britannia

Il meteo era promettente nel primo pomeriggio, ma i meteorologi si aspettavano una diminuzione della brezza da est che si è verificata (Nautica Report)

Da quando sono cominciate le fasi eliminatorie della Louis Vuitton Cup, lo scorso 22 settembre, oltre 1,6 milioni di persone hanno visitato le aree destinate al Race Village e all'accoglienza dei supporters e hanno seguito le regate, spesso a bordo di imbarcazioni o dalla costa barcellonese. (Corriere della Sera)

Si tornerà in acqua mercoledì 16 ottobre per la quinta e la sesta regata. New Zealand sempre più vicina all'America's Cup 2024. (Tuttosport)