Meteo: nevicate eccezionali in Svizzera, Lucerna batte il record assoluto di neve in 24 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra giovedì pomeriggio 21 novembre e venerdì mattina 22 novembre, una perturbazione proveniente dalla Bretagna è transitata attraverso la Svizzera portando, come previsto, nevicate straordinarie in Svizzera, in particolare tra Neuchâtel e San Gallo. Secondo il portale svizzero MeteoNews, in diverse stazioni meteorologiche in pianura sono stati stabiliti nuovi record di neve fresca per il mese di novembre, e a Lucerna è stato battuto persino il record assoluto. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Forti precipitazioni nevose sono previste soprattutto nella Svizzera nordoccidentale, nell'Altopiano centrale e orientale, nelle prealpi orientali, così come nelle Alpi occidentali e in parti del Vallese. (Ticinonews.ch)
3 minuti Keystone-ATS/mar (tvsvizzera.it )
Importante tavolo di confronto a St. Moritz sul miglioramento della comunicazione in caso di chiusura delle strade in alta Engadina e in Bregaglia. (IL GIORNO)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Questo venerdì mattina, molte regioni di pianura si sono svegliate con una coltre di neve degna del pieno inverno! Nevicate abbondanti in pianura (MeteoSvizzera)
Trasporto aereo All’aeroporto di Zurigo, giovedì sono stati cancellati 52 voli, coinvolgendo circa 5.500 passeggeri. La compagnia Swiss ha lavorato per riprenotare la maggior parte dei viaggiatori entro venerdì mattina. (Tempo Italia)