Davis Cup Finals, Italia-Argentina 1-1: Berrettini/Sinner avanti un set con Gonzalez/Molteni (6-4)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

Il match Filippo Volandri decide di giocarsi la carta dei due amiconi Matteo & Jannik (al terzo match insieme dopo i due giocati in ATP Cup nel 2022) al posto della coppia Bolelli/Vavassori che ha chiuso la stagione al quarto posto della Race. Nel primo set Gonzalez parte con autorità (1-0): Berrettini annulla con un gran servizio una palla-break (1-1). Nel terzo game sono gli argentini a rischiare con Molteni, costretto a recuperare da 15-40 (2-1) mentre per Sinner turno di battuta immacolato (2-2). (SuperTennis)

Ne parlano anche altri media

Matteo Berrettini è entusiasta dopo la vittoria nel doppio con Jannik Sinner valsa all'Italia il passaggio in semifinale di Coppa Davis: "È una vittoria speciale, l'anno scorso ero felice di essere qui ma andare in campo è diverso - le parole dell'azzurro a fine partita -. (Sport Mediaset)

Jannik SinnerEPA Nei quarti di finale, gli azzurri si scontrano sul campo indoor in cemento del Palacio de Deportes José María Martín Carpena con l'Argentina del capitano Guillermo Coria, che per questo appuntamento ha convocato Sebastian Baez, Francisco Cerundolo, Tomas Martin Etcheverry, Maximo Gonzalez e Andres Molteni. (Quotidiano Sportivo)

L’Italia a Malaga inizia la sua difesa della Coppa Davis vinta lo scorso annio sfidando l’Argentina nel quarto di finale a eliminazione diretta. In caso di doppio dovrebbe toccare a Matteo Berrettini con lo stesso Sinner. (la Repubblica)

Coppa Davis, Berrettini: "Un onore giocare e vincere con Sinner"

Matteo Berrettini non è stato schierato in singolare, ma è sceso in campo di doppio, ed insieme a Jannik Sinner ha firmato il punto che è valso il 2-1 sull’Argentina e la conseguente qualificazione alle semifinali di Coppa Davis: subito dopo il successo nel match decisivo l’azzurro ha parlato ai microfoni di Rai Sport. (OA Sport)

A Malaga è il giorno dell'Italia. Gli azzurri oggi in campo dalle 17, contro l'Argentina, nell'ultimo quarto di finale di Coppa Davis. I campioni in carica sono favoritissimi, sia per il match contro i sudamericani che in assoluto per il bis, dopo il trionfo dello scorso anno. (Il Sole 24 ORE)

Preso a pallate da Cerundolo, come lo scorso anno dal serbo Kecmanovic. Sbagliata la scelta di Volandri. Ma non tutto è perduto. Decisivo il doppio La Coppa Davis non fa per Musetti. Almeno questo dicono le cronache fino a oggi. (IlNapolista)