Mirafiori, la pioggia non ferma la rabbia degli operai: "Non ci piangiamo addosso, domani sciopero per pretendere futuro"

Mirafiori, la pioggia non ferma la rabbia degli operai: Non ci piangiamo addosso, domani sciopero per pretendere futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TorinOggi.it INTERNO

Nemmeno la pioggia battente scoraggia gli operai di Mirafiori. A 24 ore dallo sciopero generale che interesserà tutto l'automotive e la manifattura, le sei sigle metalmeccaniche di Fim, Fiom, Uilm, Uglm, Fismic e associazione quadri si sono date appuntamento davanti alla storica Porta 5 di Mirafiori. Quella che porta sulla facciata tutti i marchi del mondo che fu Fiat e oggi è Stellantis. Il timore dei sindacati per il futuro A poche ore dalle dichiarazioni del presidente John Elkann, infatti, i sindacati rilanciano il tema della loro protesta. (TorinOggi.it)

Su altre fonti

Anche la Fiom Cgil di Modena, insieme a delegazioni della Fiom Cgil nazionale e dei sindacati americani, belgi, spagnoli, portoghesi, brasiliani, tedeschi e turchi sta partecipando stamattina alla manifestazione di protesta indetta dalla Cgt francese davanti al Salone dell’Auto di Parigi per difendere il settore dell’automotive e l’occupazione che sta subendo grossi contraccolpi in tutta Europa e anche negli Stati Uniti, per dire NO alle delocalizzazioni, per chiedere interventi da parte del Governo finalizzati a garantire l’occupazione e i diritti dei lavoratori, per ribadire lo STOP ai finanziamenti pubblici alle multinazionali se non garantiscono di restare nel paese. (CGIL Modena)

Al presidio hanno partecipato anche i cassintegrati della Lear e di altre aziende dell'indotto. L'iniziativa è stata organizzata unitariamente da tutte le sigle sindacali metalmeccaniche, alla vigilia dello sciopero generale nazionale di domani, venerdì 18 ottobre, con manifestazione a Roma. (La Repubblica)

Dopo l’audizione del ceo Tavares si cerca una risposta dal presidente Elkann e si chiede l’intervento di Palazzo Chigi e Meloni (Milano Finanza)

Stellantis, domani delegazione lucana della Fim Cisl a Roma per lo sciopero del comparto automotive

Condividi questa paginaComunicato Stampa AUTOMOTIVE. SCIOPERO DEL 18 OTTOBRE: ALLE 9:30 PUNTO STAMPA A PIAZZA BARBERINI CON I SEGRETARI GENERALI DI FIM FIOM UILM “Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”. (Fim Cisl)

“Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”. Saranno decine di migliaia i metalmeccanici che raggiungeranno la Capitale. (Collettiva.it)

Tutto pronto per lo sciopero dei metalmeccanici del comparto automotive che domani manifesteranno a Roma per dare una scossa alle indecisioni del Governo e alle ambiguità di Stellantis. Per il segretario della Fim Cisl Basilicata Gerardo Evangelista «non c’è chiarezza nei contenuti e nei metodi riguardanti il futuro della produzione automobilistica e l’integrazione delle auto elettriche. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)