Sciopero degli studenti a Padova: "Ecco perché manifestiamo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero degli studenti a Padova: "Ecco perché manifestiamo" A Padova il corteo degli studenti delle superiori e delle università per il diritto allo studio e contro il governo Meloni. Le testimonianze di Sophie Volpato della Rete degli studenti medi, Anna Capretta e Nicola Schierano dell'Intifada studentesca. (video Currado) 03:39 (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri media
Durante il corteo di questa mattina a Roma per denunciare i morti sul lavoro in alternanza scuola-lavoro e la situazione in Palestina, gli studenti hanno imbrattato con le mani sporcate con vernice rossa dei cartonati raffiguranti la premier Meloni e i ministri della scuola e dell'... (La Stampa)
TORINO. Sotto lo slogan ''Vogliamo Potere'', gli studenti chiedono una scuola che sia davvero inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione al mondo del lavoro e della guerra, e in grado di rispondere ai bisogni di chi la vive. (La Stampa)
Se la settimana scorsa a creare disagi è stato lo sciopero dei mezzi, oggi sono gli studenti, i collettivi e i centri sociali, scesi in piazza per il secondo atto del "No Melony Day". Nuove manifestazioni di piazza, un altro venerdì da incubo per le città: curiosamente, scioperi e manifestazioni riescono a essere organizzati sempre nel giorno che precede il weekend. (il Giornale)
La Rete degli studenti medi e dell’Unione degli studenti dalla Redazione di Scomodo, hanno lanciato un appello per la manifestazione di oggi 15 novembre, contro i tagli voluti dal governo e il modello di istruzione disegnato dal ministro Giuseppe Valditara. (Tecnica della Scuola)
A differenza di altre città, a Pisa non si registrano particolari momenti di tensione. Mille almeno quelli che si sono presentati a Pisa per il corteo, tra striscioni, slogan e fumogeni. (LA NAZIONE)
Migliaia di studenti si sono mobilitati oggi in diverse città del Paese per partecipare allo sciopero nazionale organizzato da Unione degli Studenti, Link – Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (Orizzonte Scuola)