Il punto sul mercato: dopo Kean la Fiorentina studia i colpi in attacco, ma servono le cessioni dei profili "ingombranti". Sfuma Zaniolo

Il punto sul mercato: dopo Kean la Fiorentina studia i colpi in attacco, ma servono le cessioni dei profili ingombranti. Sfuma Zaniolo
fiorentinanews.com SPORT

La Fiorentina studia attentamente il mercato dopo l'addio riservato ai tre svincolati Castrovilli, Duncan e Bonaventura. E se il centrocampo è sicuramente il reparto che dovrò essere più rinforzato, al momento gli sforzi della società sembrano essersi concentrati sulle mosse per l'attacco. Definito l'arrivo di Kean dalla Juventus, che svolgerà le visite mediche a ridosso del ritrovo viola per l'inizio del ritiro al Viola Park (8 luglio), la società viola si sta guardando intorno alla ricerca di un esterno che possa fare al caso di Palladino per il suo 3-4-3. (fiorentinanews.com)

Su altre fonti

Per Lucca la richiesta è da 16 milioni, per Zaniolo invece il Galatasaray vuole 20 milioni di euro fra prestito oneroso e obbligo, mentre la Fiorentina non vuole andare oltre i 16-17. Il Corriere dello Sport scrive che la Fiorentina si incontrerà con il procuratore di Lorenzo Lucca ma per l'attaccante dell'Udinese, al pari di Nicolò Zaniolo, le richieste sono considerate troppo alte. (Firenze Viola)

In attesa dell'arrivo di Moise Kean come primo acquisto ufficiale, la scelta di non rinnovare nessuno dei giocatori in scadenza e sfruttare l'opzione solo per Kouame impone ulteriori riflessioni su quelle che saranno le operazioni che Pradè, Goretti e la squadra mercato viola dovranno portare a termine. (Firenze Viola)

Moise Kean si scalda in vista del ritiro della Fiorentina. L'ormai ex attaccante della Juventus ha postato questo video sui propri social (Viola News)

CALAMAI, Meglio Lucca che Zaniolo come scommessa

Il calciomercato estivo inizia ufficialmente oggi 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano sono già a entrare nel vivo nelle scorse settimane. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero. (Voce Giallo Rossa)

Calciomercato Fiorentina, Lucca nel mirino Oltre a Moise Kean, la Fiorentina di Rocco Commisso ha intenzione di rinforzare ulteriormente l'attacco. La squadra viola ha virtualmente messo le mani sull'attaccante della Juventus, ma potrebbero esserci grosse novità anche in chiave Fantacalcio. (Fantacalcio ®)

Nell'odierno "Caffè nero bollente" in diretta tutte le mattine su Radio Firenzeviola, Luca Calamai si è così espresso sui movimenti di mercato della Fiorentina: "Mi pare che Zaniolo sia molto più vicino all'Atalanta, ma la realtà è che non vivo questa situazione con grande dispiacere perché dopo la scommessa Kean, farne un'altra mi pareva troppo. (Firenze Viola)