Moise Kean si unisce alla Fiorentina in un colpo di mercato

La Fiorentina ha definito l'arrivo di Moise Kean dalla Juventus. L'attaccante svolgerà le visite mediche a ridosso del ritrovo viola per l'inizio del ritiro al Viola Park, previsto per l'8 luglio. Questo movimento di mercato arriva dopo l'addio riservato ai tre svincolati Castrovilli, Duncan e Bonaventura.

La società viola sta cercando un esterno che possa fare al caso di Palladino per il suo 3-4-3. Questo sforzo si inserisce in un contesto più ampio di rafforzamento della squadra, in particolare del centrocampo, che è il reparto che dovrà essere più rinforzato.

Il calciomercato è ufficialmente aperto da ieri e Firenze è in fermento per sapere chi saranno i giocatori della nuova Fiorentina di Palladino. In attesa dell'arrivo di Moise Kean come primo acquisto ufficiale, la scelta di non rinnovare nessuno dei giocatori in scadenza e sfruttare l'opzione solo per Kouame impone ulteriori riflessioni su quelle che saranno le operazioni che Pradè, Goretti e la squadra mercato viola dovranno portare a termine.

Il giornalista Alessandro Bocci, intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno, ha parlato dell'arrivo alla Fiorentina di Kean. Ha espresso il suo pensiero sull'arrivo a Firenze dell'attaccante della Juventus Moise Kean, sottolineando che si tratta di un buon acquisto e una grande occasione per lui.

Renato Biasi, tecnico che ha visto muovere i primi passi da calciatore di Moise Kean all'Asti, ha parlato del ragazzo che sta per trasferirsi alla Fiorentina. Ha ricordato come da bambino Moise fosse esuberante, fisicamente e tecnicamente aveva qualcosa più degli altri ma anche a livello di coordinazione. Ha sottolineato che ora è un'altra cosa, suggerendo che Kean ha maturato molto nel corso degli anni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo