Rimettersi in forma dopo le feste: ecco quanti minuti (a settimana) servono

Rimettersi in forma dopo le feste: ecco quanti minuti (a settimana) servono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SALUTE

Le abbuffate di cibo delle festività natalizie si fanno sentire (e vedere) sul girovita e sulla bilancia: tra i buoni propositi dell'anno che sta per arrivare, molte persone desiderano rimettersi subito in forma perdendo i chili in eccesso. La domanda a cui ha provato a rispondere la scienza riguarda il tempo necessario per sentirsi nuovamente bene con il proprio fisico, ottenere risultati evidenti e quali sono gli esercizi più funzionali. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Meglio sottrarsi e rischiare, così, di deludere chi ci invita o andare avanti a oltranza fino al 6 gennaio? La risposta giusta, come sempre, sta nel mezzo: a confermarlo è la fitness influencer savignanese Martina Baiardi, personal trainer online (il suo profilo Instagram vanta oltre 520mila follower) e autrice del libro ‘Da domani mi alleno (per davvero)’. (il Resto del Carlino)

Giovedì 26 novembre 2024, si terrà la 3^ edizione del “ WORK OUT DELLE FESTE – IL 26 AL 26“, un evento aperto a tutti quelli che desiderano dopo gli stravizi natalizi, subito rimettersi in forma. Un’ora di attività sportiva condotta dal Team di Elen Souza PT nella palestra all’aria aperta del Bagno Tiki 26 a Rimini è un tocca sano dopo la “sessione di festività”. (News Rimini)

Rilassarsi sul divano di casa (ri)guardando uno dei tanti film a tema mentre spilucchiamo una fetta di panettone, oppure chiacchierare con gli amici davanti a un aperitivo sono momenti estremamente piacevoli. (Elle)

Al Bagno Tiki la terza edizione del Workout delle feste

Allenarsi durante le feste non serve solo a compensare qualche eccesso a tavola, ma anche a: Le feste natalizie sono sinonimo di relax, cibo delizioso e tempo trascorso con i propri cari, ma possono essere anche un momento perfetto per dedicarsi allo sport e alla forma fisica. (Today.it)

La prima parola d’ordine che li accomuna è: costanza. Anche se il periodo che ci apprestiamo a vivere, fatto di pranzi natalizi in famiglia, brindisi con gli amici e cenoni con i colleghi di lavori, può metterla a rischio. (Runner's World)

Ieri, 26 dicembre, il Bagno Tiki 26 ha ospitato la 3Edizione del WORKOUT DELLE FESTE con il TEAM di Elen Souza Personal Trainer. Leggi tutta la notizia (Virgilio)